Festival Ultrapadum Natale programma appuntamento per dicembre 2011_12

Festival Ultrapadum Natale 2011
Torna con quattro concerti Ultrapadum Natale: dall'8 al 18 Dicembre per due weekend

Giovedì 8 Dicembre 2011_12_08 ore 21
Santa Maria della Versa, Palazzo Pascoli (Piazza Vittorio Emanuele)
Saint Spirit Gospel Choir in concerto
Gospel e Classici del Natale
Ingresso a offerta

Sabato 10 Dicembre 2011_12_10 ore 21
Castana (Pv), Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo
Una Galassia di Note
Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice
Ingresso a offerta 
In programma le più belle canzoni natalizie e anche tantissime canzoni per bambini.

Sabato 17 Dicembre 2011_12_17 ore 21
Volpedo (Al), Chiesa Parrocchiale di S. Pietro Apostolo (Piazza della Chiesa) 
Gospel&Spiritual


Domenica 18 Dicembre 2011_12_18 ore 21
Canneto Pavese (Pv), Chiesa Parrocchiale SS. Marcellino, Pietro, Erasmo
Gloria in excelsis deo
Quando la preghiera diventa musica
Orchestra e Coro Vallongina
Ingresso a offerta 

Al termine di ogni spettacolo il pubblico potrà brindare insieme agli artisti. 
Info per il pubblico

Info per il pubblico
Società  dell'Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328- 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com Ufficio Stampa 19ma edizione Festival Ultrapadum Simonetta Tocchetti simonetta.tocchetti@libero.it

Il Festival Ultrapadum indossa il suo abito natalizio e ritorna nel mese di dicembre con 4 appuntamenti dedicati al Natale, ricorrenza religiosa e festività sentitissima ad ogni latitudine del globo, che più di ogni altra è stata  fonte di ispirazione per musicisti, pittori, scrittori e poeti, artisti della tradizione popolare.  4 date che toccheranno l'Oltrepò ed il vicino Monferrato per una formula che è quasi un marchio di fabbrica: Ultrapadum – kermesse musicale ormai prossima al suo ventesimo compleanno nel 2012 - torna al suo pubblico con appuntamenti che combinano musica ed emozioni, interpreti ed orchestre in scenari di grande suggestione, in località poco conosciute e che sono gioielli architettonici carichi di storia.  
 Una piccola rassegna, appendice invernale intima e raccolta del Festival estivo, che debutta giovedì 8 dicembre 2011 in quel di Santa Maria della Versa con l'ensemble Saint Spirit Gospel Choir, diretto da Monica Aguzzi.  
Così Angiolina Sensale, direttore della manifestazione: "La musica ci riserva pagine indimenticabili, mirabile colonna sonora della Natività, tra i secoli e i continenti: dalla compostezza degli oratori barocchi, alla straripante energia del gospel. Ultrapadum propone quattro cammei per quattro luoghi sacri della nostra provincia, a sottolineare gli itinerari della fede del territorio.". 
Il programma prevede la partecipazione di alcuni ensemble corali che privilegiano gospel, spiritual ma anche musica religiosa. Tra i protagonisti il Coro Incontrotempo sabato 17 Dicembre a Volpedo (Al) e il Coro Vallongina a Canneto Pavese (Pv), più volte ospiti del Festival Ultrapadum. Merita particolare attenzione l'appuntamento di sabato 10 Dicembre a Castana con il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice: 50 piccoli cantori di età compresa tra i 3 e i 14 anni diretti dal Maestro Fabio Macchioni che riprendono la tradizione del Coro dell'Antoniano di Bologna di Mariele Ventre.
La manifestazione è organizzata dagli Amici della Musica Città di Voghera e dall'Agenzia Réclam di Pavia in collaborazione con i Comuni e le Pro Loco dei Comuni scelti per ospitare i concerti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)