2012_01_27 Baba, una lieve commedia sulla disabilità

CINETEATROAGORÀ 2011/2012
Stagione Teatrale "Musica, teatro, parole e…"
A causa di un problema di salute occorso ad uno degli attori "Flessibili – uno spettacolo di emozioni precarie", previsto in cartellone per il mese di gennaio, non potrà andare in scena, ma verrà recuperato fuori stagione nel mese di maggio.
Il Gruppo Giovani OSGB è comunque lieto di invitarvi a proseguire il percorso "Prosa" con:

Venerdì 27 gennaio 2012_01_27 ore 21.00
BABA
di Gigi Gherzi e Barbara Apuzzo
con Barbara Apuzzo
regia Gigi Gherzi
produzione Controscena

A fine serata "spuntino" offerto dalla Pro Loco di Robecco sul Naviglio
INTERO : € 8,00
RIDOTTO (Under26) : € 5,00
CineTeatroAgorà
Piazza XXI luglio, 29
20087 – Robecco sul Naviglio, MI
ggosgb@parrocchiarobecco.it
Cel. 338 6524336 

Baba ha un sogno. Un sogno di riconoscimento, di divertimento, di viaggio. Un sogno di normalità: di una normalità semplice, fatta di risate, emozioni, scherzi, sorrisi, balli. Una normalità, comunque, straordinaria. Perché per Baba, da sempre, la normalità è conquista e lotta con il proprio handicap. Ma una sera, in un ristorante, durante una cena di compleanno con gli amici, qualcuno arriva a turbare il sogno di Baba. E' Giorgia, piccola bimba su una sedia a rotelle. Che fare? Fino ad oggi, per Baba, la ricerca della normalità è stata anche il cercare di mettere da parte il proprio passato, dimenticarlo.
Barbara Apuzzo dà vita ad entrambi i personaggi, mette i loro corpi al centro della scena: inciampi, cadute, rotolamenti, scoperte, balli. Corpi, nel loro tendersi e desiderare, protagonisti assoluti.
Baba, una commedia lieve. Scene popolate da angeli, rane, lumache beffarde, tra karaoke stravolti e camerieri allibiti. La scelta del comico e del lirico per raccontare l'incontro con il mistero della diversità e dell'identità, in noi e fuori da noi.
Info e presentazione del Corriere della Sera su http://www.cineteatroagora.it/scheda/eventi_teatro/132-baba.html

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)