2012_03_20 Duo cello e pianoforte per la Società del Quartetto

Società del Quartetto di Milano
via Durini 24 - 20122 Milano - Tel. 02 76005500 Fax 02 76014281
www.quartettomilano.it - info@quartettomilano.it

Martedì 20 marzo 2012_03_20 ore 20.30
Marie-Elisabeth Hecker, violoncello
José Gallardo, pianoforte

F.Poulenc - Sonata
L.Janáček - Pohádka (Fairy Tale)
F.Chopin - Sonata in sol minore op. 65

Louis Lortie si è infortunato a un braccio e non è in grado di recuperarne la perfetta funzionalità per il concerto con Marie Elisabeth Hecker.
Lo sostituisce il pianista argentino José Gallardo.


Il primo Premio al Concorso Rostropovich di Parigi nel 2005 ha spalancato a Marie-Elisabeth Hecker le porte della carriera da solista, che procede parallela a quella cameristica con artisti del calibro di Gidon Kremer, Christian Tetzlaff, Louis Lortie.
Gallardo è da tempo sulla scena musicale internazionale, con una carriera rivolta soprattutto alla musica da camera, il genere che predilige.
Insieme presentano la Sonata op. 65 di Chopin , un vero spartiacque della letteratura per violoncello, scritta negli ultimi anni di vita per l'amico fraterno Auguste Franchomme. Anche Francis Poulenc e Leos Janacek, come Chopin, non sono autori particolarmente conosciuti per la loro produzione di musica da camera, che custodisce invece delle autentiche perle come i lavori inclusi in questo originale programma per violoncello e pianoforte. 
La prova aperta in Sala Verdi del Conservatorio, prevista per le ore 11.30 e riservata agli studenti, è stata sospesa per motivi logistici.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)