2012_05_11 Ravello Festival ospita l'anteprima del nuovo spettacolo di Michele Riondino

Venerdì 11 maggio 2012_05_11 ore 21.15
Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello
MICHELE RIONDINO DA GIOVANE MONTALBANO A KILLER DI LENNON 
Dal set de "Il giovane Montalbano" al debutto nello spettacolo musical teatrale "The Fool on the Hill". È questa la metamorfosi artistica di Michele Riondino, nome di punta della nuova generazione di attori italiani, protagonista, venerdì 11 maggio (ore 21.15) all'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, della "storia minima dell'uomo che uccise i Beatles". Lo spettacolo, terzo appuntamento del cartellone "Ravello dieci\12", trae spunto dalla vicenda di Mark David Chapman, l'uomo che uccise John Lennon nel dicembre 1980, e si snoda intorno all'ascolto di una fitta serie di canzoni dei Beatles, proposte nelle trascrizioni strumentali cameristiche di Leo Brouwer, Toru Takemitsu e Roberto Molinelli (queste ultime commissionate per l'occasione).
Al fianco di Riondino il Quartetto Savinio, formazione d'archi prestigiosa, e Giampaolo Bandini, tra i più attivi chitarristi italiani. Lo spettacolo – nato da una coproduzione tra Parmaconcerti e Fondazione Ravello – vede la regia di Marco Andreoli mentre il soggetto ed il testo sono di Stefano Valanzuolo.
Come in un flashback, nelle ore che precedono l'omicidio, Chapman rivive i momenti salienti della sua vita, scanditi dalle musiche dei Fab Four e dalla sua lucida immedesimazione con il protagonista del romanzo "Il giovane Holden". 
Riondino sarà a Ravello dall'8 di maggio per le prove e l'allestimento del nuovo spettacolo che, dopo l'anteprima ravellese, debutterà ufficialmente, in luglio, nell'ambito della rassegna "I concerti del Parco" di Villa Dora Pamphilii.
Per prenotare o acquistare i biglietti  (posto unico € 20) 089 858360 - 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)