2012_05_24 Al Dal Verme un concerto di teatro tra De Filippo e un grande compositore del nostro tempo all'Arcimboldi

Giovedì 24 maggio 2012_05_24 ore 21.15 
Teatro Dal Verme - Milano
Padre Cicogna
Lo spettacolo, dedicato ad Eduardo De Filippo, è un omaggio a quello che è stato uno dei massimi esponenti della cultura italiana del Novecento.

Padre Cicogna, è un poemetto scritto da Eduardo De Filippo nel 1969. Si tratta di un racconto sinfonico che accosta i versi di Eduardo, integralmente riproposti attraverso la voce di Luca De Filippo, alle musiche di Nicola Piovani, che con grande entusiasmo e dedizione ha accolto l'invito a mettere in musica un poema che aveva tanto amato fin dalla prima lettura più di vent'anni fa. Il ritmo drammaturgico dello sviluppo narrativo rimane quello originale, ma al racconto recitato in versi si affiancano quattro voci di cantanti- due femminili e due maschili - di natura e colore molto diverso fra loro, le quali intervengono come fossero un piccolo coro che dà voce alla collettività.
Vi proponiamo, per questo evento - associato al concerto del 26 maggio al Teatro degli Arcimboldi - il carnet speciale a 18 euro  Vai alla pagina

Sabato 26 maggio 2012_05_26
Teatro Arcimboldi - MIlano
Centotrenta giovani coristi e centoventi giovani strumentisti si troveranno insieme al Teatro degli Arcimboldi pronti per essere diretti dal grande compositore Ennio Morricone.
Per l'occasione il Maestro dirigerà due suoi brani: il noto Tema per Deborah tratto dalla colonna sonora del film C'era una volta in America e la suggestiva pagina La metamorfosi di Violetta. Il Maestro Alessandro Cadario, che si dedica con passione alla formazione dei giovani, sarà sul podio per il resto del programma che prevede musiche di Beethoven, Bach, Mozart e Piazzolla.
Il concerto andrà a favore di Dottor Sorriso Onlus, l'associazione che dal 1996 porta allegria nei reparti di pediatria di ventisette strutture sanitarie italiane e in tante parti del mondo afflitte dalle guerre e dal disagio.
Vi proponiamo per questo evento - associato alla rappresentazione del 24 maggio al Teatro Dal Verme - il carnet speciale a 18 euro. Vai alla pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)