2012_05_26 Musica dai caraibi in uno spettacolo prodotto da Musica Patavini

Sabato 26 Maggio 2012_05_26 h 21.00
Palaturismo di Montegrotto Terme (Pd)
CUBA SON Bolero Y Pasion
Spettacolo di musica e balli caraibici 
Orchestra  LA FAMILIA LOCA
Percussioni e dir. artistica
JOSE ANTONIO MOLINA 
Corpo di ballo
LOS JOVANES CUBANOS
Coreografie: Ana Maris Penelope
ACADEMIA IBU AKUARO
Coreografie: Teresa Castañeda

Cuba Son, Bolero Y Pasion uno spettacolo sulle tradizioni e sulla musica cubana dalle origini dei ritmi africani fino alle evoluzioni stilistiche più moderne come la salsa e il reggaeton, generi ballati e conosciuti in tutto il mondo.
Il ritmo trascinante dell'Orchestra La Familia Loca e di Jose Antonio Molina alle percussioni con la partecipazione del corpo di ballo Los Jovanes Cubanos e dell'Accademia Ibu Akuaro metteranno nel sangue tutta la voglia di vivere e di ballare del popolo cubano: difficile rimanere seduti.
PREVENDITE PADOVA Coin Ticket Store 049.8664084 - Gabbia Dischi 049.9751166 MONTEGROTTO Iat (Tourist office) 049.8928311 ABANO TERME Iat (Tourist office) 049.8669055 - Amon Viaggi 049.8669044
Biglietti: € 16
INFOLIVE 327.6971855 - imusicipatavini@libero.it
Produzione: I Musici Patavini
Dir. Artistica Jose Antonio Molina

Prodotto da I Musici Patavini con la direzione artistica di Jose Antonio Molina arriva in anteprima sabato 26 maggio alle 21 al Palaturismo di Montegrotto Cuba Son, Bolero Y Pasion uno spettacolo sulle tradizioni e sulla musica cubana dalle origini dei ritmi africani alle evoluzioni stilistiche più contemporanee come la salsa e il reggaeton, generi ballati e conosciuti in tutto il mondo.
In un Palaturismo che assumerà per l'occasione i colori del famoso Cabaret Tropicana un cast di venti artisti tra musicisti e ballerini fonderà suono, danza, grido, movimento e colori in una stupefacente modernità, immagine simbolo di una nazione in cui tradizioni e cultura si sono conservate nei secoli assorbendo e facendo proprie le influenze dei vari domini stranieri prima e della rivoluzione castrista poi.
Il ritmo trascinante dell'Orchestra La Familia Loca e di Jose Antonio Molina alle percussioni con la partecipazione del corpo di ballo Los Jovanes Cubanos e dell'Accademia Ibu Akuaro metteranno nel sangue tutta la voglia di vivere e di ballare del popolo cubano.
Attraverso la storia della protagonista "Mimì" - una giovane e bellissima ragazza dell'Havana che nel ballo trova il coraggio per scappare da una vita piena di mille insidie e tentazioni - si rivivono le intensità e il "sabor" dei ritmi cubani: dal mambo al cha cha cha, dal bolero alla salsa, passando per la timba e il reggaeton.
Sognando il sole delle spiagge caraibiche, o mirando il lungomare del Malecon dell'Avana, lo spettacolo ospita una delle migliore band cubane in circolazione i cui solisti vantano collaborazioni con musicisti di fama mondiale come Lou Bega (mambo n. 5), Celia Cruz, Willie Colon, Gran Combo de Puerto Rico, Cecilia Gayle, Omar Sosa, Pachito Alonso, Orchestra Manguare.
Cuba Son è festa e divertimento in un crescendo di emozioni e travolgente sensualità: difficile rimanere seduti.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)