2012_05_29 Valsesia Musica il concorso per violino

Non si sono ancora spenti gli echi della recentissima tredicesima edizione del Premio Monterosa Kawai che già bussa alle porte la sezione per violino e orchestra del 28° Concorso Internazionale Valsesia Musica i cui protagonisti animeranno il Teatro Civico di Varallo dal 26 al 29 Maggio prossimi.

Martedì 29 Maggio 2012_05_29 alle ore 20:30 
28° Concorso Internazionale Valsesia Musica 2012
Sezione Violino e Orchestra
avrà luogo la prova finale che si avvarrà come sempre dell'Orchestra Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau diretta dal m° Ovidiu Balan

L'evento, organizzato con il fondamentale apporto della Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio, è finalizzato alla raccolta di fondi per i restauri della Collegiata di S. Gaudenzio.
Una cinquantina le iscrizioni pervenute da venti differenti nazioni e soprattutto da alcune tra le migliori accademie internazionali a riprova di una formula di successo che ha consentito al "Valsesia Musica" di ottenere un posto di primo piano tra le maggiori competizioni violinistiche mondiali.
Il compito di selezionare l'erede della russa Ekaterina Frolova, vincitrice della passata edizione e protagonista del CD realizzato da "Valsesia Musica", sarà affidato alla commissione presieduta dal sudtirolese Hubert Stuppner e composta dal direttore artistico del concorso Vincenzo Balzani, dal rumeno Adrian Ceapa, dall'albanese Lindita Hoxha e dal milanese Giovanni Mantovani.
Ricordiamo infine che è sempre possibile aderire agli "Amici di Valsesia Musica" contattando la sede del sodalizio allo 0163.560020.
 
PROGRAMMA CONCORSO
VARALLO (VC) -TEATRO CIVICO
DA SABATO 26 A MARTEDI' 29 MAGGIO 2012_05_26
28° Concorso Internazionale Valsesia Musica 2012
sezione Violino e orchestra
prova eliminatoria
(27/28 Maggio - mattino e pomeriggio)
 
VARALLO (VC) - TEATRO CIVICO
MARTEDI' 29 MAGGIO 2012_05_29 ore 20:30
28° Concorso Internazionale Valsesia Musica 2012
sezione Violino e orchestra
Prova Finale
con la filarmonica "Mihail Jora" di Bacau diretta dal m° Ovidiu Balan
(il ricavato della serata sarà a favore dei restauri della Collegiata di S. Gaudenzio)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)