2012_06_23 Ultrapadum a Volpara con un concerto lirico

Sabato 23 Giugno 2012, ore 21:15
Anfiteatro, Volpara (Pv)
20a Edizione Festival Ultrapadum
Concerto Lirico
Young Ju Kim (soprano), 
Pedro Carillo (baritono),
con la partecipazione del tenore segnalato dalla giuria del Concorso Lirico Internazionale "Alfredo Giacomotti"
Angiolina Sensale (pianoforte) 
Ingresso libero
(in caso di maltempo il concerto verrà annullato)
Bizet, Verdi, Puccini, Bellini: questo il catalogo musicale che il Festival Ultrapadum edizione 2012 propone per il Concerto Lirico che si terrà all'anfiteatro di  Volpara sabato 23 Giugno. A salire sul palco il soprano coreano Young Ju Kim (già protagonista delle precedenti edizioni del Festival Ultrapadum), il baritono venezuelano Pedro Carillo e il tenore che  vincerà il Concorso Lirico Internazionale Alfredo Giacomotti, accompagnati al piano da Angiolina Sensale, direttore artistico del Festival. Un concerto per pianoforte e voce nel quale i tre artisti interpreteranno le arie dalle opere di alcuni dei più grandi compositori di tutti i tempi, alla musica senza tempo capace di emozionare e toccare nel profondo qualsiasi tipo di pubblico.
Volpara è un piccolissimo comune al confine con la provincia di Piacenza che conta poco più di 100 abitanti. Si trova nell'alta collina dell'Oltrepò Pavese, nella valle del torrente Versa, in una zona particolarmente vocata all'enologia. Fa parte dell'Associazione Nazionale Città del Vino.
Secondo alcuni studiosi Volpara deve il suo nome al termine latino vulparia ovvero "luogo con molte volpi". Altri, invece, propendono per la voce latina volpara che nella Pianura Padana indica zone erbose rivestite in vimini per la costruzione di argini.
Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658
Ufficio Stampa 20ma edizione Festival Ultrapadum
Simonetta Tocchetti

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)