ARTErìa FESTIVAL – prima edizione a Erice

Dal 10 al 12 agosto 2012 sul lungomare di Erice
ARTErìa FESTIVAL – prima edizione
e del PREMIO “SILVIA CARRUBBA”
contest musicale dedicato a band e solisti emergenti
Sul palco grandi nomi della musica italiana tra cui Nada, Diego Mancino, Mauro Ermanno Giovanardi, Marina Rei, Erica Mou, Mario Venuti e un videomessaggio di Laura Pausini.
Il vincitore del Premio Silvia Carrubba realizzerà un progetto discografico per la Dcave Records/Viceversa Records, che verrà presentato in prima nazionale alla Lomax di Catania.

Si terrà dal 10 al 12 agosto 2012 sul lungomare di Erice a prima edizione dell’ARTErìa Festival e del Premio “Silvia Carrubba”. La manifestazione, inserita nella rassegna del XXIII Premio Internazionale Venere d’Argento e organizzata dall’Associazione Il Sorriso di Silvia con il contributo della Regionale Sicilia, la Provincia di Trapani e il Comune Città di Erice, ospiterà grandi nomi della musica italiana insieme ad artisti meno noti che si esibiranno a cachet ridottissimi a favore della sensibilizzazione verso il mondo della musica e dell’arte, causa e scopo dell’evento.
Il Festival e il Premio “Silvia Carrubba” vedranno anche la partecipazione straordinaria “virtuale” di LAURA PAUSINI, che ha registrato un videomessaggio per l’occasione.

Sul palco allestito sul lungomare ericino si esibiranno Nada, Diego Mancino, Mauro Ermanno Giovanardi, Marina Rei, Erica Mou, Cesare Basile, Mario Venuti e ancora Wot, Katia Pesti, Samuela Schilirò, Valentina Amandolese, Peppe Civiletti & Luciano Maraio, Sabina Caruso, Lombroso e tanti altri artisti legati al mondo della danza, delle arti circensi, della poesia, della fotografia. La musica sarà il filo conduttore anche per tutta la notte grazie al dj set, che vedrà l’alternarsi di grandi nomi alla consolle. Una tre giorni insomma dedicata alla grande musica e all’arte tutta, durante la quale autori e interpreti di fama nazionale condivideranno il palco con i tre finalisti del primo PREMIO “SILVIA CARRUBBA” ed. 2012, il primo contest dedicato a band e solisti emergenti senza limiti di genere musicale, che mette in palio non solo la pubblicazione di un disco per la Dcave Records/Viceversa Records, ma anche un “passepartout” per il futuro.

Con la produzione artistica di Daniele Grasso (Diego Mancino, Cesare Basile, Afterhours, John Parish, Greg Dulli, tra gli altri) e Samuela Schilirò (cantautrice), il progetto artistico vincitore, infatti, verrà seguito e supportato in tutte le sue fasi.
Al secondo e terzo classificato andranno due buoni acquisto, rispettivamente di 300€ e 150€, da spendere in strumenti/accessori musicali, dischi, libri.

Per l’iscrizione al contest, entro il 18 luglio, è necessario scaricare il bando – aggiornato al 21 Giugno 2012 – e la scheda d’iscrizione accedendo al sito dell’Associazione organizzatrice www.ilsorrisodisilvia.it, dove sono elencati tutti i materiali e i documenti da inviare per la selezione.

Silvia Carrubba viveva per l’arte, e in particolare per la musica.
Da sempre attiva nel mercato musicale, di recente stava lavorando come booking officer per la Mescal a Milano. Amando la musica e l’arte in tutte le sue forme, il suo obiettivo era quello di diffonderle il più possibile in tutto il territorio nazionale e soprattutto nella sua terra d'origine (Erice-Trapani), sostenendo che l'Arte fosse un mezzo per combattere l'ignoranza, l'apatia e l'appiattimento culturale di cui il nostro tempo è spesso vittima. Credeva nella forza della musica e dell'arte tutta quale arma vincente. Silvia desiderava, inoltre, diffondere la musica "emergente" e i nuovi talenti, motivo per cui è nato il premio a lei dedicato.

Per ulteriori informazioni su Festival e Contest:
Giulia Viviano arteriafestival@ilsorrisodisilvia.it
Daniele Grasso e Samuela Schilirò contest@ilsorrisodisilvia.it
Facebook: http://www.facebook.com/arteriafestival 
www.ilsorrisodisilvia.it - www.dcaverecords.com - www.viceversarecords.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)