2012_08_03 Ultrapadum si trasferisce nell'alessandrino con il Trio Sconcerto

XX^ Festival Ultrapadum presenta
Venerdì 3 Agosto 2012_08_03, ore 21:15
Sagrato della Chiesa Parrocchiale, Gremiasco (AL)
CandeliFerrari.jpg
Trio Sconcerto
Con Andrea Candeli (chitarra), Matteo Ferrari (flauto),
Christian Galasso (fagotto)
Ingresso libero
 
Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658
 
Esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie, anacronismi, attualizzazioni ed improvvisazioni,  il tutto ad un ritmo incalzante: questo il programma del primo concerto agostano della ventesima edizione del Festival Ultrapadum, rassegna di musica en plein air diretta da Angiolina Sensale che in questo primo venerdì di agosto fa tappa a Gremiasco, in provincia di Alessandria.
Protagonisti di quella che si preannuncia come una serata eclettica e piena di sorprese  Andrea Candeli alla chitarra, Matteo Ferrari al flauto e Christian Galasso al fagotto, ovvero i Trio Sconcerto che proporranno musiche di Iosif Ivanovici, Gioacchino Rossini, Wolfgang Amadeus Mozart, Johannes Brahms, Johann Sebastian Bach, Vincenzo Monti e Astor Piazzolla. I maestri della musica di tutti i tempi riletti e reinterpretati, oltre che mixati, con gli standard e le atmosfere del Caffè Concerto e del Varietà, anch'essi rivisitati e riadattati con estro, fantasia, buonumore e spigliatezza, senza dimenticare qualche trasgressione attraverso le sigle dei telefilm e dei cartoni animati più famosi.
Il concerto è stato organizzato dal Festival Ultrapadum in collaborazione con la rassegna Valli e Note.
 
Al termine del concerto, l'organizzazione allestirà un banco d'assaggio delle tipicità locali: formaggi, salumi, vino, dolci di questa food valley  ricca di eccellenze enogastronomiche.  

Gremiasco
E' un piccolo centro abitato situato nell'Alta Val Curone che si sviluppa intorno al Castello dei Malaspina ed alla chiesa barocca che conserva tuttora il campanile e la Cappella di chiaro stile romanico. Diviso in molte frazioni, ognuna racchiude un gioiello: Colombassi (dove esiste un Santuario), Codevico, Solaro, Stemigliano (dove sono presenti antichi oratori, ancora oggi ben curati), Castagnola (nota per i boschi ricchi di funghi ed ovviamente di castagne) e Musigliano, da dove, nelle giornate di sole, si può godere di un meraviglioso panorama sulle Alpi.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)