Orchestra I Pomeriggi Musicali. Sulla Luna con Fritz Lang

Ritornano sui palcoscenici milanesi I Pomeriggi Musicali.
Lunedì 10 Settembre 2012_09_10, alle 17.00
I Pomeriggi suonano al Piccolo Teatro Studio Expo per MiTo Settembre Musica.
Ritorna sul podio Antonello Manacorda, per tanti anni Direttore Musicale dell'Orchestra. In programma tre pezzi che non ci si stanca mai d'ascoltare: la Kammersymphonie n.9 di Schoenberg, la Chamber Symphonie di John Adams e la Suite dal balletto Pulcinella di Stravinskij.
Concerto a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giovedì 13 Settembre 2012_09_13, alle 21.00
I Pomeriggi Musicali saranno al Museo del Cinema Interattivo di Milano 
Occasione speciale giovedì 13 Settembre, alle 21.00: I Pomeriggi Musicali saranno al Museo del Cinema Interattivo di Milano (Ex Manifattura Tabacchi) per l'inaugurazione della terza edizione del Gran Festival del Cinema Muto. Suoneranno la partitura che Rossella Spinosa ha composto per Frau im Mond, il film del 1928 di Fritz Lang che sarà proiettato nella versione restaurata. Se non siete già stati al nuovo Museo del Cinema interattivo è ora di andarci. Lo spazio vi stupirà, lo spettacolo vi emozionerà.
Biglietto: 5,00 euro (sono previste riduzioni)

Sabato 8, Lunedì 10 e Sabato 22 Settembre, ore 21.00
Teatro Degli Arcimboldi - Milano
Ben tre gli appuntamenti di MiTo Settembre Musica presenti nel cartellone degli Arcimboldi. Si partirà Sabato 8 Settembre con l'imperdibile concerto dell' Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov e con il Coro dell' Accademia Nazionale di Santa Cecilia che eseguiranno La grande Pasqua russa di Rimskij Korsakov e Alexandr Nevskij di Prokof'ev.
Il 10 Settembre il teatro risuonerà invece delle melodie popolari italiane, con Vola, Vola, Vola il concerto di Ambrogio Sparagna con Francesco De Gregori e l' Orchestra Popolare Italiana.
Sul nostro facebook scopri come vincere due biglietti per la serata!
Il 22 Settembre sarà la volta della voce e del pianoforte di Paolo Conte con la sia Canzone d' Autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)