2012_11_08 Doppio appuntamento al Teatro Dal Verme con il concerto spagnolo de I Pomeriggi Musicali

Giovedì 8 novembre 2012_11_08
Sarà una bellissima giornata al Teatro Dal Verme Milano: i due palcoscenici del Teatro saranno calcati da Artisti di cui sentiremo parlare a lungo.

In Sala Piccola, alle 18.30, per la rassegna Music Club#6
Thony, autrice della colonna sonora e protagonista del film Tutti i santi giorni di Paolo Virzì, terrà il suo primo concerto a Milano. In scaletta brani del suo ultimo cd, Birds. Il secondo set del pomeriggio sarà tenuto da Josephine Foster con la sua band. Regina del folk psichedelico, presenta a Music Club, le sue più recenti ballads, che le sono valse la copertina e il plauso entusiasta di The Wire. Sul nostro canale Facebook trovi la CartaFan per assistere a questo concerto a condizioni speciali.

In Sala Grande alle 21.00
Concerto a tinte forti per l'Orchestra I Pomeriggi Musicali in una serata dedicata alla musica spagnola, andalusa e gitana in particolare. Un programma che spazia dal virtuosismo violinistico di Pablo de Sarasate ai colori della Tzigane di Ravel, fino alla passione delle Danze gitane di Turina. Un programma inusuale per l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali che rientra però nel pieno della sua tradizione, presentando a Milano, per la prima volta, Rossen Gergov, direttore classe 1981, nuova stella nel firmamento internazionale. 
A confrontarsi con l'impervio virtuosismo violinistico di Pablo de Sarasate, I Pomeriggi hanno chiamato Yury Revich, ventunenne violinista vincitore di molti tra i più importanti concorsi internazionali per il suo strumento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)