2012_11_09 Incontro con la Basilicata

venerdì 9 novembre 2012_11_09, alle ore 21.00
presso L’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Chiesa di San Dionigi.
BASILICATA A PIEDI
Il tema dell’incontro sarà, appunto,  Storie, immagini e suoni dal Tirreno allo Ionio.
Riccardo Carnovalini, relatore con Anna Rastello
Quello che Carnovalini scopre nel corso del suo viaggio è una “Basilicata che fa innamorare, soprattutto perché racchiude un mondo sconosciuto. Sconosciuto agli italiani ma anche ai suoi abitanti, a quei lucani gentili e ospitali che ormai non la attraversano più al ritmo del cuore e dei passi.”. Riccardo Carnovalini, ligure di nascita, scrittore e fotografo, è Presidente ed animatore dell’Associazione di promozione sociale CamminAmare che pone alla base della sua attività proprio la “filosofia del camminare”.
Si parlerà di Basilicata, o, meglio, delle immagini e dei suoni che ne hanno tratto Riccardo Carnovalini e Anna Rastello, fondatori e animatori dell'Associazione di promozione sociale CamminAmare. I due, liguri di origine e piemontesi di adozione, amanti del cosiddetto "Movimento lento", hanno percorso a piedi oltre 4.000 km., attraversando gran parte dell'Italia e parte dell'Europa.
Nel corso della serata verranno trasmesse le immagini e i suoni del viaggio compiuto lo scorso anno, "coast to coast", dal Tirreno allo Ionio, proprio come l'omonimo film di Rocco Papaleo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)