DICEMBRE = OPERE ALL’AGORA'

DICEMBRE = OPERE ALL'AGORA'
CineTeatroAgorà Robecco sul Naviglio
OFFERTA DI DICEMBRE = 4 SPETTACOLI IN ABBONAMENTO
COSTO COMPLESSIVO € 50,00 anziché 60,00€

Martedì 4 Dicembre 2012_12_04

LA CLEMENZA DI TITO di Wolfgang Amadeus Mozart
Metropolitan di New York, h.20:00.

La Principessa Vitellia è segretamente innamorata del nuovo imperatore Tito ma, non potendolo sposare, congiura ai suoi danni ricorrendo alla complicità di Sesto, amico di Tito e amante non ricambiato della stessa Vitellia. Ma Tito scoprirà l'inganno e condannerà i congiurati. Solo le esortazioni di Servilia, sorella di Sesto, convinceranno Vitellia a dichiararsi la sola ispiratrice della trama (e a indurre Tito alla sua clemenza). Direttore: Harry Bicket; Regia: Jean-Pierre Ponnelle. Cast: Lucy Crowe, Elina Garanca, Giuseppe Filianoti, Barbara Frittoli, Kate Lindsey

Venerdì 7 Dicembre 2012_12_07
LOHENGRIN di Richard Wagner
PRIMA DELLA SCALA 2012/13, ore 17,00

L'evento più atteso dell'anno
I festeggiamenti del bicentenario della nascita di Wagner toccheranno il loro punto più importante ed esaltante con il momento più atteso dell'anno per tutti gli appassionati di lirica al mondo.
Ovviamente stiamo parlando della Prima della Stagione Scaligera 2012-2013 che verrà trasmessa da Microcinema in diretta satellitare e alta definizione satellitare nei migliori cinema.
Lohengrin è la storia del cavaliere del cigno, l'angelo custode del Santo Graal, figlio di quel Parsifal che è altra famosa opera wagneriana. Il principe del cristianesimo viene in soccorso della mite Elsa di Brabante per salvarla dall'infamante accusa di fratricidio.
Diretti dall'infaticabile bacchetta di Daniel Barenboim, gli interpreti più richiesti nel panorama internazionale, da René Pape a Jonas Kaufmann sino ad Anja Harteros, renderanno magico l'allestimento di Claus Guth incentrato sulla fitta rete di motivi musicali simbolici di cui è intessuta l'opera di Wagner.
Una delle migliori opere di Wagner per l'apertura della prossima stagione del Teatro alla Scala!

Martedì 11 Dicembre 2012_12_11

UN BALLO IN MASCHERA
di Giuseppe Verdi,
Metropolitan di New York, h.20:00.

XVII Secolo. Il Conte Riccardo, governatore della colonia inglese di Boston sotto il regno di Carlo II, è segretamente innamorato, e corrisposto, di Amelia, moglie del creolo Renato, suo segretario e carissimo amico. La nefasta profezia sulle loro sorti della maga Ulrica, che il Conte Riccardo avrebbe dovuto condannare all'esilio per stregoneria, apre un impietoso squarcio sul loro futuro: al complicare i giochi, il complotto tramato da un gruppo di congiurati guidati da Samuel e Tom, nemici del Conte. Il dramma convergerà nel ballo in maschera che si terrà presso il palazzo del Conte Riccardo. Direttore: Fabio Luisi; Regia: David Alden; Cast: Marcelo Alvarez, Stephanie Blythe, Dmitri Hvorostovsky, Kathleen Kim, Sondra Radvanovsky.
  
Martedì 18 Dicembre 2012_12_18
AIDA di Giuseppe Verdi
Metropolitan di New York, h.20:00
Aida, figlia del Re d'Etiopia, vive a Menfi come schiava, dopo essere stata catturata durante una spedizione militare degli Egizi, che tuttora ne ignorano la vera identità. Suo padre organizza un'incursione in Egitto per liberarla dalla prigionia, ma sin dalla cattura Aida si è innamorata del giovane guerriero Radamès. La pericolosa rivale in amore di Aida è però Amneris, la figlia del Re d'Egitto. Direttore: Fabio Luisi; Regia: Sonja Frisell. Cast: roberto Alagna, Olga Borodina, George Gagnidze, Stefan Kocàn, Liudmyla Monastyrska, Miklòs Sebestyén.

rivolgersi alla cassa del CineTeatroAgorà
www.cineteatroagora.it


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)