2012_12_13 Concerto di Natale all'Ospedale di Magenta

GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2012_12_13 ore 20.45
Sala della Rotonda (II  Piano)
OSPEDALE "G. Fornaroli",Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta MI
ASPETTANDO NATALE
Coro Civico Città di Magenta
Direttore: Dario Garegnani
Pianoforte: Mario Mantovani
INGRESSO LIBERO 

Per il 22° Natale e per la XXIV stagione di "Musica in Ospedale" la Sala della Rotonda dell'ospedale Fornaroli di Magenta si prepara ad ospitare il grande concerto di Natale che, come è ormai tradizione da quando si è formato, avrà come protagonista il Coro Civico Città di Magenta, diretto dal Maestro Dario Garegnani.

E proprio in questi giorni la sala viene addobbata con le stelle luccicanti appese al soffitto preparate dai piccoli ospiti del reparto di Pediatria e con un Gesù Bambino deposto sulla paglia dentro una culla di legno appositamente costruita da un caposala dell'ospedale.

Questo concerto di Natale si arricchisce con l'Ensemble da Camera del Coro Musicale Sedrianese che, assieme al pianoforte di Mario Mantovani, accompagnerà il coro lungo tutto il bellissimo e impegnativo programma.

Il coro si cimenterà in pagine di Mozart, Berlioz, Diabelli, Palestrina, Vivaldi, Rheinberger, Holst, Reger e sarà lo stesso direttore a presentare i vari canti al pubblico con la sua usuale verve che rende ancora più piacevole l'ascolto.

I Volontari della Croce Bianca, dell'AICIT, dell'AVO di Magenta, con i Vigili del Fuoco e i Volontari della Protezione Civile saranno presenti .

A tutti i pazienti verrà offerto in segno augurale un piccolo gadget da appendere all'albero. Insieme, un foglio con le tradizioni natalizie nei vari paesi europei e gli auguri dell'Azienda ospedaliera.

Progetto IRIS-OSPEDALE APERTO

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)