OH BEJ! OH BEJ! TORNA LA FIERA CHE ANTICIPA IL NATALE

Si rinnova dal 6 al 9 dicembre 2012_12_06
Appuntamento con la sorpresa, lo stupire e le curiosità degli  
Oh Bej! Oh Bej! 
la fiera che dal lontano 1510 anticipa la festività natalizie dei  milanesi. Anche quest'anno ad ospitare i 399 espositori del più tradizionale degli appuntamenti della settimana di Sant'Ambrogio, sarà il perimetro del Castello Sforzesco nel tratto compreso tra Viale Gadio e Piazza Castello.
"L'edizione di quest'anno si pone in continuità con il percorso di riqualificazione avviato l'anno scorso, abbiamo infatti  voluto realizzare una fiera capace di rappresentare un fiore all'occhiello della nostra città - sia per tipologia delle merci esposte  sia qualità nel pieno rispetto della storia e della tradizione degli Oh Bej! Oh Bej! - riportando tra le sue fila molti artigiani, rigattieri, artisti del rame dell'ottone che con il tempo si erano allontanati ma che qui trovano la loro collocazione più suggestiva". Cosi interviene l'assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D'Alfonso. "Abbiamo potenziato – conclude l'assessore - l'impegno dell'Amministrazione per garantire ai cittadini e agli stessi commercianti una fiera lontana da ogni forma di abusivismo e di commercio illecito".
Negli oltre 25.000 mq di area fieristica diverse le novità proposte per questa edizione degli Oh Bej! Oh Bej! che nasce all'insegna della qualità dei prodotti, della più autentica tradizione milanese e nel pieno rispetto dell'ambiente.
Sono infatti 399 gli espositori presenti su oltre 885 domande di partecipazione pervenute. Rigorosi anche quest'anno i criteri di selezione per garantire al pubblico di ritrovare le autentiche atmosfere e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera. Il 70% degli operatori presenti, infatti, è costituito da 58 rigattieri, 22 fioristi, 30 artigiani, 60 mestieranti, 22 venditori di stampe e libri, 8 artisti del ferro battuto, rame e ottone, 18 giocattolai, 23 rivenditori di dolci oltre a 10 venditori di caldarroste e 10 di " Firunatt" le tipiche castagne infilate affumicate e 4 produttori di miele e affini.
Anche quest'anno l'Amministrazione ha previsto altre 70 postazioni di vendita presso il cavalcavia Bussa, che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui, infatti, trova sede la fiera "Alter Bej!" realizzata dagli operatori dall'Associazione "Altrimenti" che esporranno auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.
Gli orari della fiera degli Oh Bej! Oh Bej! sono dalle ore 8.30 alle ore 21.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)