Teatro Filarmonico di Verona nuova stagione 2012-2013 oltre al Verdi in Arena

Teatro Filarmonico Verona
E'aperta la CAMPAGNA ABBONAMENTI per la 
Stagione Artistica 2012-2013 della
Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico.

Oltre ai tradizionali Turni A, B, C e D, puoi scegliere il turno E dedicato interamente ai titoli dOpera o il turno F riservato al Balletto.
Abbonamenti Lirica e Balletto da 16 a 270.
Scegli il tuo turno

Abbonamenti Sinfonica (8 concerti) da 72 a 144.
Scegli il tuo turno 

È possibile acquistare e rinnovare gli abbonamenti presso la Biglietteria Centrale di via Dietro Anfiteatro 6b e la Biglietteria del Teatro Filarmonico in via dei Mutilati 4k.
Orari Biglietteria 

La Stagione Lirica e di Balletto al Teatro Filarmonico di Verona inaugura come da tradizione il 13 dicembre 2012 e si conclude il 12 novembre 2013. In cartellone 6 grandi titoli d'opera e 2 balletti inediti. Macbeth di Giuseppe Verdi debutta giovedì 13 dicembre 2012 per un innovativo progetto di Fondazione Arena di Verona e Classica, che vede sul podio l'attesissimo Omer Meir Wellber. Da domenica 3 febbraio 2013 è in scena Attila, altro titolo del primo Verdi, per la regia di Georges Lavaudant e la direzione di Andrea Battistoni. Segue Un giorno di regno da domenica 3 marzo, titolo che conclude le proposte verdiane dell'età giovanile, con la messa in scena di Pier Luigi Pizzi e sul podio Stefano Ranzani. Omaggio a Roland Petit da domenica 24 marzo sarà il primo appuntamento con il balletto per la coreografia di Denis Ganio, dirige Reinhard Seehafer. Domenica 21 aprile ritorna l'opera con L'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti per la regia di Riccardo Canessa, conduce l'Orchestra Giacomo Sagripanti. Il secondo appuntamento con la danza da domenica 12 maggio, nell'anno del bicentenario della nascita del compositore di Busseto, sarà Cercando Verdi con coreografia di Renato Zanella e direzione di Julian Kovatchev. Conclude la stagione al Filarmonico, dopo la pausa estiva che ospiterà il Festival del Centenario all'Arena di Verona, da domenica 3 novembre I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, regista Arnaud Bernard e direttore Fabrizio Maria Carminati. 
Particolarità della Stagione 2012-2013 l'opera barocca Dido and Æneas di Henry Purcell dal 19 febbraio al Teatro Ristori per 3 imperdibili date fuori abbonamento. La mitologica vicenda dei due amanti è proposta nella regia di Marina Bianchi e Stefano Montanari sarà alla guida dell'Orchestra dell'Arena di Verona.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)