2013_01_26 Musical al Fraschini con Bulli e Pupe nell'adattamento di Corrado Abbati


sabato 26 gennaio 2013_01_26, alle ore 21
domenica 27 gennaio 2013_01_27 alle ore 16,00
(riservata per Pavia con noi)
Teatro Fraschini Pavia
STAGIONE DI OPERETTA
BULLI E PUPE
Torna al Fraschini la Compagnia di Corrado Abbati.
Costo: da 31 euro a 9 euro.

Il musical debuttò nel 1950 e fu subito un grande successo che nasceva da una trama  con perfetto ingranaggio, il libretto di Abe Burrows,  e dalle  scoppiettanti musiche di Frank Loesser.  L’immancabile conseguenza fu la sua permanenza a Broadway per più di mille repliche, quasi cinque anni ininterrotti di programmazione.
Il  positivo risultato dello spettacolo teatrale ha ispirato il  film, realizzato nel 1955 da Joseph  Mankiewicz con Marlon Brando e Frank Sinatra.
Ambientato nel mondo delle scommesse e dei  piccoli boss di quartiere  a nNew York, racconta di due giovani, amanti del gioco, Sky Masterson e Nathan Detroit . Nathan, scommettitore senza scrupoli, per ottenere una somma di denaro, coinvolge l’amico Sky e gli propone una scommessa apparentemente impossibile: invitare a cena e corteggiare Sarah Brown, onesta e rigida soldatessa dell’Esercito della salvezza.  Il destino vuole che Sky riesca nell’impresa, grazie anche al fatto che riempie la Missione di Sarah con un gruppo di scapestrati. I due si innamorano,  ma il loro idillio si infrange quando scoprono che gli incontri di preghiera della Missione sono svuotati, tutti sono corso alla bisca di Nathan, incallito giocatore. Anche Adelaide, la giovane fidanzata di Nathan, rompe con lui. Dopo le  rocambolesche vicende prevale il lieto fine: Sky vince una  scommessa coi ragazzi alla bisca di Nathan, esigendo in premio che si rechino alla Missione dell'amata. Anche Nathan ricuce lo strappo con Adelaide fino alle insperate nozze, alle quali fanno seguito quelle tra Sky e Sarah.
Corrado Abbati con indiscussa maestria dosa gli ingredienti fondamentali che sono serviti alla costruzione puntigliosa dello spettacolo, impreziosendo l’allestimento con un cast di oltre venti artisti nel segno di  voci importanti,  balletti rutilanti,  scene e costumi gioiosi

Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13  e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214
Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, anche per le scuole e gli studenti universitari.
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito 
ACQUISTO ON LINE
Call center Vivaticket by Charta 899.666.805
Call center 89.24.24 Pronto PagineGialle

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)