2013_02_21 LaVerdi, una settimana da non perdere

STAGIONE SINFONICA
giovedi 21 febbraio 2013_02_21, ore 20.30
venerdi 22 febbraio 2013_02_22, ore 20
domenica 23 febbraio 2013_02_23, ore 16
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Gustav Mahler
LE STAGIONI SECONDO VIVALDI E PIAZZOLLA
Un appuntamento da non perdere che accosta i due personaggi lontani nel tempo ecompletamente diversi tra di loro. Così in alternanza, con le conosciutissime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, ecco Las cuatro Estaciones portenas di Astor Piazzolla.
250 anni di storia magicamente uniti dallo stesso "filo rosso" musicale che, nel nome delle Stagioni, ci regala un insieme straordinario e imperdibile.
Per questo 23° programma della Stagione sinfonica l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, guidata dal maestro Jader Bignamini ospiterà la violinista Natasha Korsakova, una star internazionale con uno stile inconfondibile supportato da una tecnica magistrale: a lei il compito di interpretare i suoni onomatopeici delle stagioni vivaldiane e distillare dalle stagioni di Piazzolla quell'impronta tutta argentina, che ripor ta inevitabilmente alla tradizione del tango.
Le Quattro Stagioni di Vivaldi e di Piazzolla, saranno presentate in vicendevole e speculare alternanza, contiguità e continuità.
Prima del concerto approfittate del ricco buffet a partire dalle ore a soli 12 euro.

INCONTRI CULTURALI
giovedì 21 febbraio 2013 ore 18.30
Foyer del bar dell'auditorium
II Vivaldi di Astor Piazzolla
Relatori Laura Nicora e Lorenzo Sorbo
Ingresso libero


A TUTTA BANDA!
sabato 23 febbraio 2013_02_23, ore 20.30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Gustav Mahler
Secondo appuntamento della rassegna dedicata alle bande civiche organizzata dalla Filarmonica Paganelli 79 di Cinisello Balsamo, in collaborazione con laVerdi e il Comune di Cinisello Balsamo.
La rassegna si estende nell'arco di quattro mesi, da gennaio ad aprile 2013, con altrettanti appuntamenti che vedono esibirsi complessivamente sul palco dell'Auditorium di largo Mahler otto corpi bandistici del territorio, due per serata, che interpretano musiche originali scritte appositamente per l'esecuzione bandistica.
Per questa seconda serata, sul palco di largo Mahler si esibiranno la Filarmonica Saltriese(Saltrio, Varese), diretta dal Maestro Glauco Zanoni, e la Filarmonica Città di Melzo (Melzo, Milano), diretta dal Maestro Alberto Maccabruni.

I CONCERTI DELLA DOMENICA MATTINA
domenica 24 febbraio 2013_02_24, ore 11
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Gustav Mahler
DOMENICA CON BIZET   
Prosegue la rassegna di concerti dell'Orchestra Verdi della domenica mattina all'Auditorium di Milano, un progetto originale ideato e diretto dal Maestro Giuseppe Grazioli.
Il quinto appuntamento è per domenica 24 febbraio con un concerto incentrato su Georges Bizet e giocato sulle rarità sinfoniche dei compositori suoi contemporanei meno noti, quei compositori che la critica, le mode e gli stessi interpreti hanno dimenticato o relegato in una posizione di "comprimari".
In programma Si j'étais roi – Ouverture (1852) di Adam, il Concerto per violoncello (1855) di Volkmann, infine spazio a Bizet con la Sinfonia in Do maggiore (1855).
Con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Grazioli, sul palco dell'Auditorium ci sarà anche il violoncello di Mario Shirai Grigolato, primo violoncello de laVerdi.

MASTER SPETTACOLO-IMPRESA-SOCIETÀ
mercoledì 20 febbraio 2013_02_20
Segnaliamo la presentazione straordinaria della VIII edizione del MASTER SPETTACOLO-IMPRESA-SOCIETÀ dell'Università di Milano-Bicocca
approfondimento>> 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)