2013_03_01 Fummo schiavi in Egitto Cinisello Balsamo


Venerdì 1 marzo 2013_03_01 ore 20.30
Parrocchia S. Martino in Balsamo

Via S. Paolo 18 Cinisello Balsamo
Fummo schiavi in Egitto

l’affascinante racconto  della Pasqua Ebraica
“In che è diversa
questa notte
da tutte le altre notti?” 

Cinzia Bauci, contralto
Giampaolo Franconi, tenore
Pietro Fabris, violino

Pier Gallesi, pianoforte, fisarmonica
Ingresso Libero


Fummo schiavi in Egitto, liberamente ispirato al racconto pasquale di Tradizione, è un’idea di Cinzia Bauci e Pier Gallesi, in arte Stellerranti, due inquieti cantastorie del nostro tempo.  Il duo ripropone, in chiave contemporanea, suggestioni e atmosfere della grande stagione del “cabaret berlinese” e del Teatro Yiddish moderno che hanno ispirato il lavoro di artisti popolarissimi, Mel Brooks, Tim Burton e molti altri. Il risultato è un’intrigante mescolanza fra conferenza, declamazione, sacro e profano, teatro e musica sia classica, sia popolare 

Fummo schiavi in Egitto ha debuttato il 27 marzo 2011 alla Chiesa di S. Maurizo Milano

Pietro Fabris si diploma con abilitazione ai concerti e all'insegnamento presso il Conservatorio di Zurigo con Robert Zimansky,  Ha frequentato corsi di perfezionamento estivi con Robert Zimansky, Thomas Christian, Zakhar Bron, Salvatore Accardo, Detlef Hahn, György Pauk, Pavel Vernikov oltre a corsi di musica barocca con John Holloway, Stefano Montanari ed Enrico Onofri. Oggi suona regolarmente con l’orchestra da camera Collegium Musicum Zug e con diverse orchestre sinfoniche di Zurigo. Ha collaborato come primo violino di spalla sotto la direzione di Christof Escher, Ernst Buscagne e Moritz Baltzer. È stato inoltre scelto dalla coreografa Marina Gantert come solista per le Quattro Stagioni di Vivaldi che ha eseguito in formazione cameristica. Laurea magistrale in discipline della musica a Bologna.


Giampaolo Franconi Diplomato al Conservatorio G.Verdi di Milano, allievo del Maestro Delfo Menicucci. Attività di concerti con repertorio di musica antica e contemporanea, interpretazioni di ruoli operistici e partecipazioni a prestigiose e storiche corali.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)