2013_03_17 Si chiude la Stagione dei Ragazzi al Teatro Moderno di Vigevano


Domenica 17 marzo 2013_03_17 alle ore 16.00!
Eccentrici Dadarò di Caronno Pertusella (VA)
I CAVALIERI DELLA SCALA MUSICALE
di Davide Visconti e Rossella Rapisarda
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo:
telefono: 348 1127776
Oppure, puoi acquistarli direttamente in prevendita senza sovrapprezzo presso il Teatro il sabato dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30.

 Lo spettacolo
"In un tempo lontano lontano..." Silenzio! Appare un cantastorie, ascoltiamo...
"Allarme al castello! La musica è stata rapita da un mago malvagio!"
Come si potrà festeggiare il compleanno della bella principessa, ormai alle porte? Chi avrà il coraggio di affrontare il terribile mago e di avventurarsi alla ricerca della musica rapita?
A cavallo di un veloce destriero arriva un capitano senza paura... e su un piccolo asinello, un menestrello senza nome e senza storia... Saranno gli eroi della nostra avventura, in un lungo viaggio dalle profondità buie della terra alla luna fino ai confini del mondo alla ricerca della Musica smarrita.
Uno spettacolo per far conoscere in modo avventuroso il mondo della Commedia dell’Arte anche al pubblico più giovane.


Gli Eccentrici Dadarò nascono nel 1997. Fin dall'inizio, il gruppo insegue un'eterogeneità di generi e stili che ha permesso la realizzazione di progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti.
Teatro Ragazzi, Teatro di strada, Teatro di Prosa sono paritariamente campi di indagine sulla comunicazione attraverso il linguaggio del Teatro. La prima ricerca è intorno alla clownerie, l’acrobatica, la Commedia dell’Arte, le arti circensi. L’incontro tra questa esperienza ed il teatro d’attore è il detonatore di quello che sarà il linguaggio della Compagnia in tutte le produzioni successive.
La Compagnia collabora da alcuni anni con EATC (European Association for Theater Culture) nella creazione e realizzazione di progetti e produzioni internazionali destinati a promuovere e sviluppare la ricerca e la cultura teatrale.
Su questa scia, Gli Eccentrici Dadarò nel 2009 fondano l’Associazione Arterie Theater Network, rete per la promozione e lo sviluppo di un percorso di Formazione Permanente nell’Arte Teatrale.
Nel 2004 inizia la collaborazione con la Fondazione Gaber per la diffusione della conoscenza del personaggio e dell’opera di Giorgio Gaber.  vai al sito della Compagnia

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)