2013_04_13 Con lo spettacolo di sabato 13 aprile, cala il sipario su Mortara On Stage



Mortara On Stage 2013-2013
Sabato 13 Aprile 2013 ore 21
LETTERE IN MUSICA
Milena Vukotic, voce recitante
Mario Ancillotti, flauto
Alessandro Marangoni, pianoforte

Per la prima volta a Mortara una stella del cinema, del teatro e della televisione come Milena Vukotic, dalla folgorante carriera iniziata con Fellini. Notissima al grande pubblico come "la Pina" in Fantozzi o più recentemente per la serie TV "Un medico in famiglia", a fianco di Lino Banfi, interpreterà alcune lettere di Mozart, divertenti ma anche di grande profondità, tipica del genio di Salisburgo; le poesie di Louis che hanno ispirato Debussy per le bellissime Epigrafi Antiche e la fiaba d'amore romantica della ninfa Ondina, da cui Reinecke ha tratto la sua celebre Sonata. 

Al flauto il più grande flautista italiano, Mario Ancillotti, autore di metodi didattici importanti, storico flautista della Rai di Roma insieme a Gazzelloni, ha tenuto prime esecuzioni di pezzi dedicati a lui dai più importanti compositori del mondo, presente da oltre 40 anni nei più importanti teatri del mondo
Al pianoforte Alessandro Marangoni. 

"Abbiamo portato questo spettacolo con Milena e Mario un po' in tutta Italia, sempre con grandissimo affetto e calore del pubblico. E' una serata bellissima, di grande musica e grande arte. Sono felice di poterlo fare anche nella mia città e di portare due grandi amici e due artisti eccezionali come loro. In un momento difficile per la nostra amata Italia, è bello fermarsi per un'ora, lasciandosi vibrare e portare attraverso mondi davvero sublimi, nutrirci di emozioni, parole, note, armonie immortali e quindi sempre contemporanee", afferma il pianista e direttore artistico Alessandro Marangoni.


LETTERE IN MUSICA

Lettura di lettere di Mozart
Mozart: Sonata K 14 e K 304

Poesie di Louis
Debussy: 6 Epigrafi antiche

La Motte Fouque: fiaba Undine
Reinecke: Sonata "Undine"

Milena Vukotic, voce recitante
Mario Ancillotti, flauto
Alessandro Marangoni, pianoforte


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)