2013_04_13 CRESCENDO IN MUSICA: PRIMA ASSOLUTA

Sabato 13 aprile 2013_04_13 ore 15.30
torna all'Auditorium Cariplo di Milano, Largo Mahler
Crescendo in Musica
la rassegna del sabato pomeriggio de laVerdi per i ragazzi, i bambini e le loro famiglie, giunta alla quattordicesima edizione. 

In scena Chicino e Cicotta, una nuova opera di Silvia Colasanti, tra gli autori contemporanei italiani più apprezzati all’estero, su testi di Roberto Piumini, per la regia di Francesco Montemurro.
Per l’occasione l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, sarà diretta da Francesco Bossaglia.
In scena, a vivere la storia, il narratore Nicola Olivieri con gli attori Tiziano Ferrari nel ruolo del Giovanotto, e Silvia Giulia Mendola in quello della Principessa.
Il Progetto Educational, di cui la rassegna Crescendo in Musica fa parte, è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  e sostenuto da Regione Lombardia – Settore Cultura, Intesa San Paolo, con il sostegno di Fondazione Cariplo, di CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, e di Donna Kendall Foundation (Corona del Mar, California). 
Giunto alla quattordicesima edizione, il Progetto Educational intende incentivare l’arte dell’ascolto: arte che è alla base non solo della comprensione del linguaggio musicale ma di qualsiasi processo educativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)