2013_06_27 LaVerdi ospita Enrico Pieranunzi nel concerto di questa sera

Giovedì 27 giugno 2013_06_27 (ore 20.30)
Auditorium di Milano, largo Gustav Mahler 
UN’ESTATE CON LA MUSICA 2013
LA STAGIONE ESTIVA DE laVERDI
Concerto per un duo
Simona Severini (voce)
Enrico Pieranunzi (pianoforte)
Biglietti: Euro 17,00/12,50/9,00
Un’Estate con la Musica 2013, la stagione estiva de laVerdi, esordisce giovedì 27 giugno (ore 20.30): il duo Enrico Pieranunzi (pianoforte) e  Simona Severini (voce) salirà sul palco dell’Auditorium di Milano in largo Gustav Mahler, per dare ufficialmente il via a questa seconda edizione della stagione estiva de laVerdi, con una serata a sostegno della rivista Amadeus.
Reduce dalla recente consacrazione americana al Village Vanguard, mitico club newyorkese, Pieranunzi con la giovanissima Simona Severini, nuovo e pluripremiato talento del jazz italiano, ci racconta “Una canzone, una storia”, il titolo della serata. “Voce, suono parola creano un tempo diverso, quello del racconto – spiega Pieranunzi - .Una canzone diventa una storia. Chi l’ascolta e la riceve ne accompagna, in silenzio, il nascere, lo svolgersi, l’estinguersi (una rappresentazione della vita?...). Chi la canta e la suona abbandona il tempo dell’orologio e approda in un altrove che espande la presenza. E’ la gioia di trovarsi insieme, al di là delle parole di tutti i giorni, per svelare cosa dietro quelle parole si nasconde”.
La serata si snoderà attraverso note e parole di Tenco (Mi sono innamorato di te), Pieranunzi (A nameless gate, Time’s passage), Mandel-Hamilton (Vacation for the blues), Mandel-Mercer (Emily), Mandel-Bergman (Where do you start), Pieranunzi-Feather (Fellini’s waltz), Pieranunzi (Che cos’è).
Per informazioni e prenotazioni: 02.83389401/2/3, www.laverdi.org

Cos’è Un’estate con la musica 2013
“Abbiamo voluto giocare la carta della stagione estiva – spiega il direttore generale de laVerdi Luigi Corbani – con assoluta convinzione e consapevolezza, dopo il successo dello scorso anno sul quale per la verità non molti avrebbero scommesso, per perseguire al meglio lo scopo della Fondazione, che ha anche valenze sociali oltre che culturali. Come quello di offrire ai cittadini milanesi e ai numerosissimi turisti stranieri la possibilità di ascoltare musica di qualità in un ambiente fresco e confortevole, l’Auditorium di largo Mahler, in un periodo dell’anno nel quale, purtroppo, Milano sotto questo profilo ha poco da offrire. Confortati dalla risposta del pubblico della prima edizione, abbiamo anche deciso di allungare la programmazione, che parte il 27 giugno, soltanto una settimana dopo la chiusura della stagione sinfonica, per estendersi fino al 29 agosto, a soli 15 giorni dall’inizio della Stagione del Ventennale, il 15 settembre”.
Un’estate con la musica 2013 è giocata su due grandi temi: il repertorio classico affiancato da altri generi musicali: “Due strade parallele – riprende Corbani - che tuttavia si incontrano fino a incrociarsi, sempre all’insegna della musica di qualità. Avremo così esecuzioni del repertorio classico alternate ad appuntamenti con altri generi: dal jazz allo swing, dal cinema al rock alla pop music, per offrire al pubblico un panorama musicale il più completo possibile”.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)