2013_07_12 Madesimo Music Festival al via la prima edizione

Debutta quest’anno il 
Madesimo Music Festival
nato dalla collaborazione tra Sony Classical Italia e il Comune di Madesimo. Il Festival si svolgerà nei luoghi caratteristici di Madesimo dal 12 al 31 luglio e vedrà esibirsi artisti di fama internazionale. 
Quattordici emozionanti appuntamenti all’insegna della musica classica riempiranno il paese di cultura e vivacità: dalla musica barocca con l’oboe d’avorio di Simone Toni e l’ensemble “Silete Venti!” alla celebrazione del duecentesimo anniversario di Wagner e Verdi con i due workshop di Orazio Sciortino e Alessio Bidoli.
Il tema di questa prima edizione è “Costruire il talento” e si inserisce in una serie di iniziative che il Comune di Madesimo sta portando avanti in una prospettiva di crescita sociale che abbraccia tutti gli ambiti. Un Festival insomma che volge il suo sguardo al territorio e al futuro.
Apre il Festival la consegna del “Premio Madesimo” a Mario Marcarini, label manager di Sony Classical Italia e direttore artistico di questa prima edizione. Motivazione: la letteratura applicata alla storia della musica. Marcarini in questa occasione propone un workshop dedicato a grandi e piccini: “Wolfgang e Leopold”, Mozart figlio e padre, la nascita di un talento.
Madesimo Music Festival 2013 è realizzato con il sostegno e la collaborazione del Comune di Madesimo, Sony Classical Italia, Opificio Italiano dei Classici, Fazioli, Swing, Ricola, Rivista Musica, Radio Classica e Circuito Musica.
INFO STAMPA:
Ufficio Informazioni Madesimo
Via alle Scuole - Madesimo (SO) Telefono +39 0343 53015
madesimo@valtellina.it - www.madesimo.com
Circuito Musica
Via Barzoni 2 – Milano (MI) Telefono +39 02 36553982
info@circuitomusica.itwww.circuitomusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)