2013_07_27 Fondazione Levi a Venezia prossimi appuntamenti

25 luglio 2013_07_25, ore 15.00

I tropi nelle fonti padovane: tipologia e destinazione liturgica
Conferenza Venezia, Fondazione Levi

Nell'ambito del corso di canto gregoriano che si svolge a Venezia dal 22 al 27 luglio è prevista una conferenza del prof. Diego Toigo presso la biblioteca "Gianni Milner" della Fondazione Ugo e Olga Levi dedicata ai tropi nelle fonti padovane.  


25 luglio 2013_07_25, ore 18.00
Vespri

Venezia, chiesa di Santa Maria del Giglio



I corsisti del XXXIV Corso di Canto Gregoriano, diretti dal prof. Giovanni Conti, eseguiranno i Vespri presso la chiesa di Santa Maria del Giglio. 
Gli allievi frequentano le lezioni presso San Francesco della Vigna e seguono un percorso di preparazione teorico pratica sotto la guida di docenti italiani ed stranieri. 
La lezione della mattina di mercoledì 24 luglio sarà aperta alle persone interessate a conoscere la metodologia dei corsi.




venerdì 26 luglio 2013_07_27, ore 20.30 <- attenzione data e ora sono stati modificati 
Concerto finale
Venezia, chiesa di San Giovanni Elemosinario

A conclusione della settimana di studio gli allievi del corso di Canto Gregoriano di AISCGre, divisi tra maschi e femmine, eseguiranno un concerto aperto al pubblico. La Schola femminile sarà diretta da Johannes B. Goschl e Marco Merletti, mentre la Schola maschile sarà diretta da Johannes B. Goschl e Alessandro De Lillo.
La preparazione per il concerto finale avverrà ogni pomeriggio dal 22 al 26 luglio dalle 15 alle 18 nelle chiese di San Francesco della Vigna e di Santa Maria dei Miracoli.


Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.



RICORDIAMO A TUTTI CHE IL 31 LUGLIO SCADE IL TERMINE PER LA CONSEGNA DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL PREMIO GAIATTO.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)