2013_08_16 CONCERTO DELL’ENSEMBLE CLASSICA A PESCIA ROMANA

Venerdì 16 agosto 2013_08_16 alle ore 21.30
Montalto di Castro (VT)
CONCERTO DELL’ENSEMBLE CLASSICA 
A PESCIA ROMANA 
Pescia Romana, Piazza delle Mimose
“Concerto Italiano”

Ensemble Classica
- Romano Pucci, primo flauto dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano
- Fabio Spruzzola, chitarra
- Ivano Brambilla, clarinetto e mandolino
- Carmelo Bisignano, violino
- Igor Della Corte, violino
- Bruno Pucci, viola
- Marco De Masi, violoncello

Con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Montalto e l’organizzazione dell’associazione “Incontri Mediterranei”, si terrà in piazza delle Mimose a Pescia Romana il concerto dell’Ensemble Classica diretto da Romano Pucci, già primo flauto del Teatro alla Scala di Milano.
Con Fabio Spruzzola alla chitarra, Ivano Brambilla al clarinetto e al mandolino, Carmelo Bisignano e Igor Della Corte ai violini, Bruno Pucci alla viola e Marco De Masi al violoncello, l’Ensemble Classica è un progetto musicale articolato su un gruppo agile di strumentisti dotato di un vastissimo repertorio, che presta particolare attenzione alla musica italiana dal periodo barocco ai nostri giorni, eseguita con rigore interpretativo ma soprattutto con la necessaria fantasia mediterranea.
I musicisti provengono da prestigiose esperienze artistiche nei maggiori teatri d’opera italiani – in particolare le collaborazioni con il Teatro alla Scala di Milano ed il Teatro dell’Opera di Roma – e sono risultati vincitori di importanti concorsi di esecuzione strumentale, tra cui il premio “S. Mayr”, il Concorso Internazionale della Radio Svizzera Italiana ed il Concorso “G. B. Ansaldi”.

Incontri Mediterranei - Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
0761 402893 - 328 2464626

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)