2013_08_17 Ensemble Classica con Romano Pucci a Orte

Si chiude sabato 17 agosto 2013 con il tradizionale concerto di Ferragosto il tour nella Tuscia dell’Ensemble Classica.
Dopo essere stati ospiti il 14 agosto del Tuscia Operafestival in una serata semplicemente magica nel caratteristico Cortile di Palazzo dei Priori a Viterbo, e il 16 a Pescia Romana in piazza delle Mimose, i musicisti diretti da Romano Pucci, già primo flauto del Teatro alla Scala di Milano, si esibiranno nell’ormai attesissimo “Concerto Italiano” nella caratteristica piazza Belvedere a Orte sabato 17 agosto. Un appuntamento immancabile che da 13 anni richiama un affezionatissimo pubblico, ogni anno più numeroso.  
A partire dalle 21.30, musiche di Rossini, Verdi, Rota, Shostakovic, Gershwin, Piazzolla, Chatzidakis interpretate da Romano Pucci al flauto, Fabio Spruzzola alla chitarra, Ivano Brambilla al clarinetto e al mandolino, Carmelo Bisignano e Igor Della Corte ai violini, Bruno Pucci alla viola e Marco De Masi al violoncello.
Al termine del concerto a ingresso gratuito, il momento conviviale “A tavola con gli artisti”, cena tipica presso la Taverna della Civetta in Contrada San Sebastiano, al costo di 15 euro.
Per informazioni: www.cittadiorte.it – 0761 402893 – 333 2214656. 
Il concerto è inserito all’interno della XII edizione del Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi, organizzato dall’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”. 
Le manifestazioni sono realizzate con il contributo ed il patrocinio delle seguenti istituzioni:
Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Orte, Fondazione Carivit, Fondazione Carit, Archivio di Stato di Viterbo, Soprintendenza Archeologica per l'Etruria Meridionale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Università degli Studi della Tuscia, Istituto dell'Organo Storico Italiano, Confesercenti, Assoturismo, Camera di Commercio di Viterbo, Tuscia Viterbese.
Incontri Mediterranei - Ufmaficio Stampam festivalorgano@email.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)