2013_11_30 Cile, un omaggio alla sua storia a Cremona

Sabato 30 novembre 2013 ore 21.00
Auditorium della Camera di Commercio
Via Baldesio, 10 Cremona
FINESTRA SULLA MEMORIA
Spettacolo Artistico in omaggio
al Cile Democratico
1973-2013 40 anni dal colpo di stato
Musica, Danza, Pittura e Multimedia
Luciana Elizondo e Maximiliano Baños cantanti
Martin Gabbani chitarra
Achille Meazzi chitarra e percussione
Leonardo Moreno percussione e danza
Sol Capasso muñtimedia e Luis Felipe Garay pittura
Ingresso libero

Una proposta culturale, in cui diversi linguaggi artistici si confronteranno e fonderanno in una performance multidisciplinare: canto, musica, poesia, danza, arte plastica video e fotografia daranno vita ad uno spettacolo unico che permetterà allo spettatore di rivivere lo spirito culturale del tempo che portò Salvador Allende alla presidenza del Cile e al governo di Unidad Popular, con il suo tentativo di riforma socialista della società cilena.
Lo spettacolo sarà dedicato agli artisti più rappresentativi del Cile, tra cui Violetta Parra e Victor Jara. Canzoni come “Gracias a la vida”, “Volver a los 17”, “Te recuerdo Amanda” e “Manifiesto”, interpretate da musicisti professionisti latinoamericani, si svolgerà all’interno di uno spazio scenico allestito appositamente con opere pittoriche originali ispirate al “muralismo cileno” (Brigata muralista “Ramona Parra”) e con spazi audiovisuali.
L’esecuzione musicale sarà intercalata da momenti di lettura di poesie e testi di noti scrittori cileni e latinoamericani, come Nicanor Parra e Pablo Neruda, accompagnati da proiezioni di video creati appositamente realizzati attraverso il montaggio di frammenti audiovisivi storici.

(Vedi anche ...)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)