2013_12_03 Con le canzoni dei Mattia Bazar al Teatro della Luna

Teatro della Luna - Assago (Milano)
Martedì 3 dicembre 2013
Con le canzoni dei Mattia Bazar
Uno show scritto da Carlo Marrale con Marco Marini
SOLO TU
Con Lisa Angelillo e Michele Carfora
Una storia irriverente e garbata, ricca di colpi di scena, ambientata in Italia con personaggi nei quali molti uomini e donne possono riconoscersi. Canzoni e musiche dei Matia Bazar che hanno regalato grandi emozioni a diverse generazioni. Tutto questo è “SOLO TU!” il pop musical in scena al Teatro della Luna di Milano – Assago dal 3 all’8 dicembre.
Gli autori, Carlo Marrale, fondatore dei Matia Bazar (ha firmato canzoni come "Ti Sento", "Stasera che sera","C´é tutto un mondo intorno", “Vacanze Romane”), e Marco Marini, musicista, regista e produttore genovese, hanno voluto valorizzare il patrimonio culturale rappresentato dalla canzone italiana d’autore contaminandolo con un genere teatrale giovane, moderno e coinvolgente. Hanno utilizzato il fil rouge dei brani più belli dei Matia Bazar per raccontare una storia contemporanea di vita, relazioni e sentimenti fra le persone.
Protagonista è Cinzia, madre premurosa e moglie di Walter, troppo bello e in forma per non farla sentire inadeguata. Cinzia è interpretata da Lisa Angelillo (cantante e attrice con una ricca esperienza teatrale e televisiva, al fianco dei volti più autorevoli del teatro e dello spettacolo in Italia, non ultimo ha ricoperto – ottenendo un enorme successo di pubblico – il ruolo di Tanya nel musical “Mamma mia!”). La scoperta di un tradimento rivoluzionerà la vita di Cinzia e quella di tutti i personaggi coinvolti, in una girandola di situazioni e nuovi equilibri sentimentali, fino all’incontro con Brucel’imprenditore/poeta interpretato da Michele Carfora (ballerino, attore e cantante, tra i più prestigiosi interpreti italiani di musical, ha ricoperto ruoli da protagonista in opere del calibro di "Grease", "Rent", “Sette Spose per Sette Fratelli” e "Cats"). Nel cast anche Andrea Bottesini(attore e tenore lirico, uno dei comici più eclettici del laboratorio Zelig) nel ruolo di Dan, amico diCinzia e del fratello Gabri. Gli altri interpreti sono Alessandro Arcordia (“Giulietta e Romeo”, “Shrek”), Marco Trespioli (“Les Misérables”, “Shrek”), Valeria Camici (“Biancaneve il musical”),Gianluca Roncari (“Biancaneve il musical”) e Giordana Faggiano (“Giulietta e Romeo”) oltre all’ensemble composto da Naomi Piga, Stefano Tubolino, Flavio Parodi, Omar Bresciani e Alice Andreoli. La regia è di Elena Dragonetti, lo show designing di Emiliano Morgia, la scenografia di Laura Benzi, coreografa è Antonietta Scuderi, gli arrangiamenti musicali sono curati da Carlo Marrale e Emiliano Cioncoloni

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)