2013_12_08 Concerto del Coro Musicainsieme

Con Musicainsieme il concerto a Genestrello

Appuntamento Domenica 8 Dicembre per la festa dell’Immacolata

Domenica 8 Dicembre 2013 alle ore 20.30 la Chiesa di Nostra Signora di Loreto in Genestrello di  Montebello  ospita un concerto del coro MUSICAINSIEME diretto da Sara Bonini.
La serata, organizzata dall' Ecomuseo della prima collina  e dal gruppo  " Amici di Genestrello" continua la tradizione di offrire un concerto dedicato alla Vergine nel mese di Dicembre. Tradizione avviata da diversi anni da un gruppo di residenti e di appassionati ai luoghi ed alla loro cultura  che si attivano, con impegno  di volontariato,  con varie iniziative di carattere culturale utili a  sollecitare una maggiore attenzione alla tutela del  patrimonio storico, architettonico e naturalistico di un comprensorio che va da Montebello della Battaglia a Torrazza Coste, Codevilla fino a Retorbido. Ora tale progetto è confluito nell' Ecomuseo della prima collina", a cui hanno già aderito vari Comuni e diverse  Associazioni tra cui il FAI Oltrepò.
La conoscenza e tutela della Chiesa di Genestrello , eretta nel 1600 anche in seguito a presunti miracoli e suggestivamente posta a  ridosso dell'antica strada consolare Romera,  rientra nel progetti dell'Ecomuseo.

info: info@ecomuseodellaprimacollina.it   

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)