2013_12_08 Voxtone in concerto

Domenica 8 dicembre 2013
Santa Maria della Versa, Palazzo Pascoli (Piazza Vittorio Emanuele)
Voxtone  in concerto
Ingresso libero
info: 347/72.64.448, 346/05.69.658, 335/66.80.112

L’8 di Dicembre a Santa Maria della Versa si celebra in musica: protagonisti del concerto che si terrà a Palazzo Pascoli l’ensemble Voxtone, gruppo Gospel diretto da Maestro Massimo Orlandini nato nel 2012 dalla viscerale passione per la musica da parte di tutti i suoi componenti, cantanti, musicisti e musiciste dell’Accademia Musicale del Frignano.
Un gruppo i Voxtone dalla timbrica inconfondibile data dalla peculiarità vocale ed interpretativa di ogni suo singolo elemento. Vasto, ricco ed eterogeneo il repertorio dell’ensemble: capace di spaziare fra moltissimi generi, alterna esecuzioni a cappella, a brani con accompagnamento musicale. Il gruppo propone un repertorio sempre nuovo grazie alle armonizzazioni suggestive e originali curate dal direttore Massimo Orlandini.
L’ultimo progetto firmato dall’ensemble è Passaggio di Frontiera, un album che propone un viaggio attraverso le più belle pagine della musica italiana e internazionale, qui riportate a nuova vita dalle caleidoscopiche voci dei Voxtone.
Nel concerto dell’8 Dicembre verrà proposto uno spettacolo in cui si eseguiranno i canti natalizi più famosi, da Jingle Bells a Let It Snow, dai brani della tradizione religiosa o tratti dal laico vocabolario del musical americano come nel caso di Have Yourself a Merry Little Christmas da Meet Me in Saint Louis, o ancora dal repertorio jazz con lo standard firmato da uno dei suoi maestri, la My Favourite Things di John Coltrane (famosa ed amata da tutti coloro che sono appassionati di musica, ma che invece Coltrane detestava e raramente proponeva al pubblico).
Il concerto è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del  Comune di S. Maria della Versa, dalla Biblioteca Comunale, dalla locale Pro Loco, dagli Amici della Musica di Voghera e dall’ Agenzia Reclam di Pavia.
Questo, nel dettaglio, il programma della serata:
Jingle Bells
Santa Claus is coming to town
Welcome Christmas
Oh holy night
Silent night
My favourite things
I love the Lord
Good King Wenceslas
Let it snow
Sancta Nicholas
God rest ye merry gentlemen
A way in a manger
The Coventry carol
Angels are singing
Who would imagine a king
I’ll be home for Christmas
Little drummer boy
Have yourself a merry little Christmas

Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112 www.festivalultrapadum.com
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)