2013_12_14 Al teatro Moderno di Vigevano arriva la musica

Le tre repliche di "LS - Legami di sangue", il nuovo lavoro di Salvatore Poleo per Il Mosaico/Gli Anti Nati, hanno tinto novembre di mistero. Cambiando registro, apriamo l'ultimo mese del 2013 con un appuntamento fuori abbonamento all'insegna della musica:
Sabato 14 Dicembre 2013 alle ore 21.00
Fabio Gangi presenta:
UN CANTAUTORE DIETRO LE QUINTE
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo:
telefono: 348 1127776

Oppure, puoi acquistarli direttamente in prevendita senza sovrapprezzo presso il Teatro il sabato dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30.
Musica al Teatro Moderno
Non è la prima volta che il palco del Teatro Moderno ospita eventi musicali, offrendo al suo pubblico la possibilità di ascoltare e apprezzare concerti di qualità. Fin dall'inizio dell'avventura di Tempo Moderno, abbiamo cercato di ritagliare in stagione uno spazio dedicato alla musica, arte che si lega inscindibilmente col teatro fin dalle sue origini.
Ricordiamo, ad esempio, l'intensa ed emozionante performance dei Vulcanica, che ci offrirono uno spettacolo indimenticabile con le loro potenti percussioni e l'energia bruciante delle loro coreografie; la Hammer Band è stata nostra ospite più volte, con un vastissimo repertorio che spazia dal rock più duro al gospel, a volte interagendo con attori dell'Associazione per creare commistioni musical-teatrali di grande effetto; i Floyd Project hanno portato sul nostro palco le note dei grandi Pink Floyd...e l'elenco potrebbe continuare.
L'appuntamento con le composizioni di Fabio Gangi si innesta in questo nostro percorso parallelo.

L'Artista
Per una serata dedicata alla musica, vi presentiamo un concerto del maestro vigevanese Fabio Gangi, esperto pianista e cantautore che ripercorrerà con noi la sua carriera presentandoci i suoi successi.
La sua passione per la musica nasce sin da bambino, ascoltando il padre Giovanni suonare il clarinetto e il sax e attraverso interpreti jazz di spicco quali Duke Ellington, Parker, Gillespie, Bill Evans e tanti altri. Da qui inizia a studiare in Conservatorio, per poi cercare di approfondire la sua cultura musicale con la Civica Jazz di Milano. Spicca, in Fabio, un’innata predisposizione per la composizione.
L'esordio ad alti livelli avviene grazie a un suo grande amico, il cantautore italiano Ron, che lo fa crescere artisticamente portandolo con sé come pianista e corista nei suoi concerti.
Nel 2011 diventa Direttore Musicale del laboratorio musicale “Una Città per Cantare” creato da Ron a Garlasco. Attualmente è Presidente della scuola.
Tra le varie collaborazioni spiccano nomi del calibro di Lisa, Marco Morandi e Paolo Limiti. Attualmente è impegnato nella tournée di Massimo Lopez dal titolo “Varie-età”, con la direzione musicale del grande Gabriele Comeglio.
https://myspace.com/fabiogangi



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)