2013_12_15 CARMINA BURANA con l’AMADEUS di Trecate arrivano al TeatroDiMilano

ESECUZIONE di CARMINA BURANA con l’AMADEUS di Trecate

Domenica 15 dicembre 2013_12_15  l’Amadeus Kammerchor è stato protagonista di un concerto davvero eccezionale una nuova proposta che il TeatroDiMilano (Via Fezzan - Milano) ha inserito accanto alle belle produzioni di danza che il direttore artistico Carlo Pesta ha inserito nella seconda stagione del rinato teatro(ex Don Orione)-
E' stata proposta nel programma uno dei “cavalli di battaglia” del Coro Amadeus Kammerchor di Trecate i famosi "Carmina Burana" di Carl Orff che il compositore del '900 scrisse per ricordare le originali cantate gogliardesche del '300.
I complessi dell'Amadeus di Trecate sono stati invitati al TeatroDiMilano, nuova importante realtà del capoluogo milanese, e  si sono esibiti in un clima di grande attenzione e partecipazione di pubblico.
Con la formazione trecatese anche i Percussionisti dell’Orchestra Filarmonica Amadeus con Marco Campioni e il pianista Mirco Godio.
Apprezzatissimi i solisti Agnese Jurkowska, soprano impegnata nelle estreme difficoltà virtuosistiche previste da Carl Orff per questo ruolo e Davide Rocca, baritono, ottimo cantante e eccellente personaggio sulla scena e mentre a Michele Viselli, giovane tenore, è toccato calarsi nel ruolo del cigno allo spiedo buffo personaggio che impersona la caducità delle cose della vita di fronte al termine naturale della morte.
La direzione del M°Gianmario Cavallaro, sicura e attenta come sempre alla difficile partitura ha offerto uno spettacolo di grande eleganza e raffinato gusto.
Per l’Amadeus Kammerchor si è trattato di un evento importante che la conferma come realtà apprezzata anche nella Metropoli Lombarda, sperando di inaugurare in quella sede una collaborazione che porti a successivi impegni concertistici.

L'appuntamento a chiusura del 2013 è stato venerdì 20 dicembre 2013_12_20 in Chiesa Parrocchiale a Trecate dove si è esibito con l’Orchestra Filarmonica Amadeus e il Coro della Scuola don Milani  in occasione del Concerto di Natale organizzato da Parrocchia e Comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)