2013_12_26 Gran Galà di Natale a Porana

IL NATALE VISSUTO NEL BORGO DI PORANA
Previsti mercatini della solidarietà, Messa della Mezzanotte, Gran galà dei cori e tante iniziative

Sarà come sempre ricca di atmosfera la notte di Natale vissuta nel borgo di Porana, che da cinque anni fa parte del Club dei Borghi più Belli d’Italia. 
A partire dalle 23 della Vigilia, infatti, la Chiesa di S. Crispino si popolerà come ogni anno per la Messa solenne celebrata dal parroco Don Cesare De Paoli, accompagnata dai canti del coro Don Sandro Magnani, con il gruppo di volontariato “La gioia di un sorriso”, nato in seno ad Associazione Porana Eventi. 
Con l’occasione le volontarie del Borgo venderanno i calendari 2014 con le tradizioni e le ricette del territorio in primo piano, ma ci sarà spazio anche per i mercatini della solidarietà, la distribuzione dei poranelli (i dolci tipici del borgo) e panettone e vin brulè all’uscita dalla Chiesa. 
La mattina del 25, invece, dopo la Messa delle ore 9, verranno estratti i biglietti della lotteria di Natale, che consentiranno di raccogliere fondi da destinare al progetto “Una mattonella per un nuovo piazzale”, per il rifacimento del piazzale della Chiesa. 
A questo proposito i responsabili di Porana Eventi rilanciano la sottoscrizione, per poter integrare con le offerte dei fedeli e degli amici di Porana il finanziamento ottenuto dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia: attraverso tutte le manifestazioni che verranno organizzate da qui alla prossima Primavera, infatti, si cercherà di raccogliere il denaro mancante per potere dare il via ai lavori (ulteriori info su www.porana.it). 
Da non dimenticare anche
giovedì 26 Dicembre 2013_12_26 dalle ore 21 
Gran Galà di Natale
organizzato come da tradizione
presso l’Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla, 
in collaborazione con la Parrocchia, 
nell’ambito del Festival “Borghi&Valli di Natale – Sulle note di Feste&Patroni
Gli Amici della Lirica dell’Oltrepo proporranno le più belle melodie natalizie da tutto il mondo. Quest’anno, ad impreziosire la serata, interverranno anche i giovani cantanti del musical “L’isola che scompare”, ideato e diretto dal maestro Gianfranco Bofffelli, oltre ai protagonisti del recital “Che fantastica storia è la vita”, portato in scena per la prima volta a Borgarello il 21 Dicembre da Don Matteo Zambuto, Mauro Faravelli, Davide Bertoli ed Alessia Negri, in ricordo della piccola Miriam Bertoli. Infine, sono già aperte le prenotazioni per la Cena del nuovo Anno, organizzata in collaborazione con il Gruppo Immagine di C.R.I. Voghera, presso la Trattoria Da Claudia a Pancarana  Sabato 4 Gennaio a partire dalle ore 20. Una serata in cui radunare gli amici e i parenti attorno ad uno stesso tavolo per gustare i piatti tipici del territorio, senza dimenticare il lato solidale. Informazioni e prenotazioni al 389.2566296.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)