2014_03_15 Gruppo Vocale Karakorum in concerto

Sabato 15 marzo 2014 dalle 15.30
Oratorio di San Protaso al Lorenteggio

I secoli d’oro
della polifonia sacra
e profana

Musiche di Tallis, Monteverdi, Lotti, Haendel
gruppo vocale Karakorum
Canteremo alle 15,30, poi alle 16,15, infine alle 17.
Ingresso a offerta libera pro restauri dell’Oratorio

questa volta cantiamo per i restauri di cui ha bisogno l'Oratorio di San Protaso al Lorenteggio.
Tutti  conosciamo questa chiesetta da fuori perchè si trova nello spartitraffico all'inizio di via  Lorenteggio. Molti di voi passando si saranno chiesti che ci sta a fare lì una chiesetta,  pochissimi saranno riusciti ad entrarvi perchè aperta raramente.
L'occasione si presenta col concerto che terremo sabato 15 marzo, invitati dall'Associazione Amici della Chiesetta di San Protaso, che con slancio si impegna a tener viva questa  memoria storica, interessante anche dal punto di vista artistico per i suoi affreschi di epoche varie, dal medioevo in poi.
O, per dirla meglio, il Karakorum non farà un concerto tradizionale, ma tre brevi concertini perchè la chiesetta è veramente minuscola e vorremmo  permettere al maggior numero di persone possibile  di vederne l'interno.
Tra i brani che proporremo ci sarà una composizione poco nota del grandissimo Thomas Tallis. E' il "Miserere nostri", che a noi karakoristi sembra una delle musiche più straordinarie che siano mai state scritte. Speriamo di esserne degni.
gruppo vocale Karakorum
qui potete ascoltarci nello Stabat Mater di Kodaly

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)