2014_05_07 Concerto dell'Orchestra di Fiati della Svizzera Italiana all'Auditorium di Lrgo. Mahler a Milano

Mercoledì 7 maggio 2014 ore 20.30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Concerto
Interpreti
Violoncello:Claude Hauri
Orchestra:Orchestra di Fiati della Svizzera Italiana
Direttore:Franco Cesarini
Programma
Ron Nelson Medieval Suite 1929 
 I. Homage to Leonin
II. Homage to Perotin
III. Homage to Machaut

Friedrich Gulda Concerto per violoncello e orchestra di fiati 1930-2000 
Solista: Claude Hauri
Ouverture
Idylle
Cadenza
Menuett
Finale alla marcia

David Maslanka A Child’s Garden of Dreams 1943 
I. There is a desert on the moon…
II. A drunken woman falls into the water…
III. A horde of small animals…
IV. A drop of water…
V. An ascent into heaven…

Biglietti da 5/10 Euro

Dal 1991 la OFSI promuove e divulga la musica per orchestra di fiati ad alto livello. È la prima ed unica orchestra nel suo genere in Ticino; dopo essersi esibita nelle più prestigiose sale della Svizzera, fra le quali il Casinò di Berna, la Tonhalle di Zurigo, il KKL di Lucerna, è considerata un punto di riferimento a livello nazionale. L’OFSI è conosciuta anche all’estero avendo tenuto concerti in Italia, Olanda, Austria e Francia. Il repertorio comprende più di 140 brani fra cui diverse opere di compositori svizzeri contemporanei e una decina di prime esecuzioni mondiali. Nei ventitrè anni d’attività sono stati realizzati 4 CD e diverse registrazioni radiofoniche. Fondatore e primo maestro dell’orchestra è Carlo Balmelli; attualmente la direzione stabile è affidata a Franco Cesarini. I musicisti provengono principalmente dalla Svizzera italiana e dall’Italia. Si tratta di musicisti professionisti, studenti di Conservatorio e ottimi dilettanti, che si esibiscono a titolo di volontariato.

L'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo ospiterà un concerto straordinario dell'Orchestra di Fiati della Svizzera Italiana - OFSI (ore 20.30; biglietti Euro 10,00/8,00/5,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano; orari apertura: mar - dom, ore 14.30 - 19.00. Tel 02.83389401/2/3, www.laverdi.org).
L'evento, a cura del Consolato generale di Svizzera a Milano e di Repubblica e Cantone Ticino, si inserisce nell'ambito del "Giro del gusto 2014", manifestazione che si tiene a Milano dal 30 aprile all'11 maggio 2014.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)