2014_05_17 CatARTica, spettacolo teatrale

CatARTica, spettacolo teatrale "Scarpette Rosse"
 

Sabato 17 maggio, ore 21.00
Auditorium scuola Pajetta, via Rivolta 4 - Novara

 

Alla sua quinta edizione, il Festival delle Nuove Resistenze CatARTica prosegue nella riflessione sul significato odierno della parola "Resistenza" attraverso il linguaggio dell'arte. Sabato 17 maggio tocca al teatro, con lo spettacolo "Scarpette Rosse", nato dalla speciale collaborazione tra  Vodisca Teatro e l'associazione novarese La Ribalta ArtGruop. 

Dopo il successo di “Lenuccia – Una partigiana del Sud”, andato in scena lo scorso anno presso il Piccolo Coccia, la compagnia napoletana ritorna con una messa in scena dedicata al mondo femminile. Uno spettacolo che vuole essere una denuncia contro l’ormai sempre più diffusa violenza di genere e che s'inserisce all'interno della campagna "365volteNo".
Partendo dal simbolo delle scarpe rosse, segno di femminilità esibita e traccia di centinaia di donne cancellate dal maschilismo, “Scarpette rosse” racconta tre storie di donne: donne a confronto con uomini-orchi.

Vi aspettiamo sabato alle ore 21.00, presso l'auditorium della scuola Pajetta in via Rivolta 4 a Novara. Ingresso a offerta con un minimo di 5€, si consiglia la prenotazione al numero 3452358409.

Per info su CatARTica e sul programma: catartica.sermais.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)