2014_07_06 Musica sull’Alpe Cimbra

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Luserna ospiterà nel corso dell’estate importanti appuntamenti musicali: dai Suoni delle Dolomiti al Jazz Festival di Luserna
Un’estate di musica sull’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Luserna
Data: 6 luglio 2014_07_06
Orari: dalle 11.00 alle 13:00
Dove: Luserna anfiteatro + Piazza Marconi
Si inizia il 6 luglio 2014 con una delle tappe del Sudtirol Jazzfestival Alto Adige che si terrà a Luserna: il festival è orientato verso un Jazz contemporaneo, giovane, e propone gli ultimi sviluppi e le attualità del jazz internazionale. Esibizione vertirà su brani originali incentrati sul Centenario della Grande Guerra ispirati da scritti di Josef Feichtinger e Josef Pardatscher (con probabile coinvolgimento della corale Polif. Cimbra e lettura di brani)

Data: 27 luglio 2014_07_27
Il 27 luglio andranno in scena i Suoni delle Dolomiti: alchimie di tromba e bandaneon in ricordo della Grande Guerra. Paolo Fresu uno dei jazzisti italiani più amati in patria e all’estero e Daniele di Bonaventura uno dei migliori specialisti odierni di bandaneon dialogano sullo sfondo di delicate alchimie, di seducenti melodie che disegnano un’originale mappa geografica. La poesia di suoni che ne scaturisce vuole essere un messaggio di pace nel momento in cui si ricorda l’inizio della Prima Guerra Mondiale. Il concerto, che vede l’intervento del giornalista e scrittore Paolo Rumiz, è inserito nel programma nazionale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Tutte le info su www.alpecimbra.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)