2014_07_18 Arte Organistica nel Monferrato

Doppio appuntamento questa settimana per Arte Organistica nel Monferrato, ormai giunta  alla 9° edizione.
Il 4° concerto si terrà venerdì 18 luglio 2014_07_18 alle ore 21 ad Alessandria nella Chiesa di San Giovanni Evangelista con l’organista Francesco Bongiorno impegnato in un interessante programma con musiche originali di J. S. Bach e F. Liszt intercalate da trascrizioni di rinomate pagine del sinfonismo romantico d’oltralpe.
L’organo è il possente Mascioni del 2010 dotato di tre manuali e 45 registri.

Il 5° concerto sarà interamente dedicato alla musica rinascimentale e barocca: sul pregevole organo settecentesco della Parrocchiale di Pozzengo, domenica 20 luglio 2014_07_20 alle ore 17, Roberto Stirone all’organo, Cinzia Volpini al violino e Christian Margaria al trombone barocco suoneranno brani di A. Banchieri, M. Rossi, D. Zipoli, G. B. Viviani e J. S. Bach.
Arte Organistica nel Monferrato si avvale della collaborazione del Comune di Casale Monferrato, della Fondazione CRT e della Fondazione CRAL.
Recentemente è stato rinnovato e ampliato nei contenuti il sito web di Arte Organistica, dove è ora possibile approfondire gli argomenti organistici e interagire postando i propri commenti.
Prossimo appuntamento, sabato 26 luglio, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista in Alessandria, con l’organista Grazia Salvatori.
Arte Organistica nel Monferrato
Direzione artistica Massimo Gabba e Roberto Stirone                                
www.arteorganisticanelmonferrato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)