2014_07_27 Festival del Gioco sull’Alpe Cimbra

Alpe Cimbra di Folgarìa Lavarone Luserna
tutto pronto per la prima edizione del 
Festival del Gioco 
che si svolgerà 27 luglio al 2 agosto 2014_07_27
Far rivivere la Favola dell’Alpe Cimbra, con la sua cultura e le sue tradizioni e soprattutto con i suoi personaggi: la streghetta Perti e il folletto Flickflick. Questo è lo spirito della prima edizione del Festival del Gioco che per sette giorni animerà la montagna di Folgaria Lavarone e Luserna coinvolgendo grandi e piccini con un programma di attività giornaliere molto ampio e diversificato.
Con orgoglio e proseguendo nel percorso di accessibilità dell’Alpe Cimbra, il Festival sarà accessibile alle persone con disabilità, infatti l’evento è a marchio Open Event, consentendo loro di partecipare alla quasi totalità delle attività di animazione e ai laboratori.
In occasione del Festival sarà in distribuzione il GiocaLibro e il Kit per i bambini.
Tra le attività, si segnalano:
- Venerdì 1 agosto 2014_08_01 a Luserna l’animazione del sentiero dell’Immaginario con la compagnia teatrale Ideograms di Parma.
- Il 28 e 29 luglio 2014_07_28 a Lavarone "creiamo una pozione magica" con lo stregone Bertold.
- Sabato 2 agosto 2014_08_02 a Lavarone "diventare un Piccolo Casaro" con un mini corso di caseificazione.
E quindi per immergersi nella cultura e nelle tradizioni dei Cimbri, una minoranza linguistica ufficialmente riconosciuta e tutelata, Folgaria Lavarone e Luserna apriranno la loro montagna alle famiglie per vivere un’esperienza da Favola.
La partecipazione è gratuita.
Tutte le info su www.alpecimbra.it


’Alpe Cimbra di Folgarìa Lavarone Luserna ospiterà nel corso dell’estate importanti appuntamenti musicali: dai Suoni delle Dolomiti al Jazz Festival di Luserna.

Si inizia il 6 luglio 2014_07_06 con una delle tappe del Sudtirol Jazzfestival Alto Adige che si terrà a Luserna: il festival è orientato verso un Jazz contemporaneo, giovane, e propone gli ultimi sviluppi e le attualità del jazz internazionale. Esibizione vertirà su brani originali incentrati sul Centenario della Grande Guerra ispirati da scritti di Josef Feichtinger e Josef Pardatscher (con probabile coinvolgimento della corale Polif. Cimbra e lettura di brani).
Data: 6 luglio 2014
Orari: dalle 11.00 alle 13:00
Dove: Luserna anfiteatro + piazza Marconi - Folgaria

Il 27 luglio 2014_07_27 andranno in scena i Suoni delle Dolomiti: alchimie di tromba e bandaneon in ricordo della Grande Guerra. Paolo Fresu uno dei jazzisti italiani più amati in patria e all’estero e Daniele di Bonaventura uno dei migliori specialisti odierni di bandaneon dialogano sullo sfondo di delicate alchimie, di seducenti melodie che disegnano un’originale mappa geografica. La poesia di suoni che ne scaturisce vuole essere un messaggio di pace nel momento in cui si ricorda l’inizio della Prima Guerra Mondiale. Il concerto, che vede l’intervento del giornalista e scrittore Paolo Rumiz, è inserito nel programma nazionale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale.
Data: 27 luglio 2014
Orari: dalle ore 14.00
Dove: Serrada di Folgaria

L’ 8 agosto 2014_08_08 in Piazza S. Lorenzo a Folgaria sarà il momento del concerto Tributo a Fabrizio De André con il gruppo degli Apocrifi.

Il 10 agosto 2014_08_10 nella splendida cornice del lago dell’Alpe di Folgaria Coe il Concerto per la Pace – i Suoni del Centenario della Prima Guerra Mondiale con i Nomadi.

ALPE CIMBRA - FOLGARIASKI:

38064 Folgaria (TN)
Tel. +39 0464 720538
Fax +39 0464 723018

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)