2014_08_24 LaVerdi torna Alessandro Cerino nel suo ultimo concerto ... da scapolo!

Domenica 24 agosto 2014, ore 18.00
Auditorium di Milano - largo Mahler
Il Tango. 
Come non l’avete mai sentito 
La Crescendo Big Band di Sandro Cerino a Festival Tango, con una carrellata di brani celeberrimi da Stravinskij a Piazzolla, passando per Vivaldi e il cinema

Crescendo Big Band, organico
Daniele Moretto tromba, flicorno
Gilberto Tarocco sax baritono, clarinetto basso, flauto contralto, clarinetto
Alyona Afonichkina violino I
Andrea Dall’Olio violino II
Giulia Sandoli viola
Francesca Ruffilli violoncello
Ermanno Novali pianoforte
Franco Finocchiaro contrabbasso
Sebastiano “Bubba” Sempio batteria e percussioni

Lo scorso anno Sandro Cerino e la sua Crescendo Big Band furono protagonisti di un clamoroso successo all’Auditorium di Milano, riproponendo in chiave jazz le Quattro Stagioni di Vivaldi, insieme con l’Ensemble laBarocca de laVerdi, diretto da Ruben Jais. Per Un’estate con la musica 2014 e Festival Tango, lo strumentista, arrangiatore, compositore napoletano torna in largo Mahler con un progetto originale che offrirà al pubblico de laVerdi un inedito mosaico – interamente all’insegna del Tango – fatto di tessere diversissime fra loro, se non addirittura (ma solo apparentemente) contrastanti.
Domenica 24 agosto (ore 18.00), all’Auditorium di Milano in largo Mahler, potremo così ascoltare dal vivo tanghi celebri (dall’iconografica Cumparsita  di Gerardo Matos Rodríguez a Besame Mucho di Consuelo Velázquez e Por una cabeza di Carlos Gardel, fino al Nuevo Tango di Astor Piazzolla con Libertango e Oblivion), per poi fare una puntata al cinema (con i popolarissimi brani di Moulin Rouge, Lezioni di Tango, Ultimo tango a Parigi, Scent of Woman), “tuffarsi” nel classico (con il Tango di Igor Stravinskij, il Tema della Carmen di Georges Bizet, le rivisitazioni dell’Inverno di Antonio Vivaldi e de Il volo del calabrone di Nikolaj Rimskij-Korsakov) e arrivare infine all’oggi, con le musiche originali del leader della band Sandro Cerino.
Uno spettacolo di grande impatto emotivo, prima del gran finale di Festival Tango, domenica 7 settembre. 
(Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, orari apertura: mar – dom, ore 14.30 – 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, www.laverdi.org, biglietti euro 15,00/12,50/9,00).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)