2014_11_16 LaVerdi da camera con un duo vl-pf alle prese con la visione romantica di Bach

Domenica 16 novembre 2014, ore 11.30
Auditorium Cariplo - Largo Mahler - Milano
Musica da camera 2014/15
Il duo Luciani – Motterle per un nuovo Romantico Bach
Terzo appuntamento della stagione dedicato al genio di Eisenach 

Programma
J.S. Bach Sonata n. 2 in La minore per violino solo BWV 1003
(versione di Robert Schumann con pianoforte)
Brahms Sonata in Fa minore per violino e pianoforte op. 120 n. 1 
(versione originale della Sonata n. 1 per clarinetto)
J.S. Bach Sonata in La maggiore per violino e cembalo BWV 1015

Nel Foyer del bar dell’Auditorium sarà a disposizione del pubblico sia la colazione prima del concerto sia il brunch a seguire, in attesa del tradizionale appuntamento sinfonico del pomeriggio alle ore 16.00.
(Info e prenotazioni: Auditorium di Milano fondazione Cariplo, orari apertura: mar – dom, ore 14.30 – 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, www.laverdi.org, biglietti euro 15,00/12,50/9,00). 

Romantico Bach: il progetto musicale
Due nuovi progetti del violinista Fulvio Luciani e del pianista Massimiliano Motterle per laVerdi. Si tratta di progetti monografici, il primo dedicato a Bach e il secondo a Beethoven, presentati alla maniera ormai abituale di Luciani e Motterle: raccontando, approfondendo e divagando a parole, prima e tra le esecuzioni. Romantico Bach raccoglie l’esecuzione integrale delle Sonate e Partite, nella versione con pianoforte di Schumann, di rarissima esecuzione, e delle Sonate per violino e tastiera obbligata; Beethoven, l’invenzione della musica quella delle Sonate per pianoforte e violino. Entrambi i cicli sono compilati assieme a “molto altro che sta loro intorno”. Il consolidato duo formato dal violinista Fulvio Luciani e dal pianista Massimiliano Motterle torna all’Auditorium di Milano, in largo Mahler, per proseguire con il progetto musicale Romantico Bach, giunto al suo terzo appuntamento. Si tratta di un ciclo di concerti pensati per mettere in risalto il rapporto tra violino e pianoforte, proponendo in modo originale una selezione delle Sonate del grande compositore tedesco.




Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)