2014_11_26 Teatro Libero prima serata del lavoro di Tobia Rossi con la regia di Manuel Renga

Appuntamenti dal 17 settembre 2014 al 15 luglio 2015
direzione artistica Corrado d'Elia e Corrado Accordino
Dal 26 novembre all'1 dicembre 2014_11_26
CHRONOS3 presenta
LA MIA MASSA MUSCOLARE MAGRA
regia di Manuel Renga
con  Daniele Pitari
assistente alla regia e video editing Andrea Finizio
scene e luci Aurelio Colombo
produzione Compagnia Chronos3, Milano
Prezzi:
Intero 19,00
Under26 e Over60 13,00
Associazioni lgbt 11,00
Spettacolo nato in occasione della residenza della compagnia Chronos3 presso gli spazi diResidenza Idra a Brescia, nel gennaio 2014. Selezionato nella sezione della Giovane drammaturgia Italiana al Festival Trame d’Autore 2014 Outis/Piccolo Teatro di Milano.

Di chi/cosa parla? 
Milano, 2013. Dario è un attraente attore gay di trent’anni che si guadagna da vivere con piccoli ruoli sognando di ottenere il ruolo principale nel film che lo trasformerà in una star del cinema.
Dario adora fare sesso con i ragazzi. Ama sia il sesso totalmente virtuale, sia quello reale fatto di estemporanee “scopate-lampo” procacciate su internet o grazie alle applicazioni dell’i phone che gli segnalano grazie a un gps altri utenti collegati intorno a lui in cerca di sesso.
Dario, eiaculatore ossessivo e feroce masturbatore, è totalmente dipendente da questi dispositivi, tanto che frequenta settimanalmente un gruppo di auto-aiuto dedicato a chi ha sviluppato dipendenze da prodotti Apple.
Una notte, in un’indiavolata serata milanese in discoteca, conosce Luca, un ragazzo di cui si innamora a prima vista, vede in lui qualcosa di famigliare che gli fa totalmente perdere la testa.
Dario si trova quindi improvvisamente messo davanti a sé stesso, all’immagine di un giovane uomo incapace di gestire rapporti duraturi  e soprattutto incapace di sviluppare rapporti sentimentali nel mondo reale, a causa di un’affettività alienata e atrofizzata.
L’incontro con Luca crea un vero corto circuito nella vita di Dario che lo rimetterà in contatto con la bellezza, la natura, addirittura con la sua famiglia e col suo io bambino da tempo dimenticato.
L’incontro di una persona scatena una guerra tra mondo virtuale e mondo reale, tra paure e coraggio, tra nevrosi e vita autentica.

Che cosa è?
Un monologo scandito in quadri, della durata di 10 minuti, ovvero il tempo concesso a ciascuno dei partecipanti alle sedute di auto aiuto per il loro intervento.
Una riflessione su quello che succede al corpo (al corpo maschile nello specifico) nell’era della non-continuità, nella società puntiforme e spersonalizzata del virtuale, degli iphone e dei social network.
La discesa nel profondo di una creatura, probabilmente ferita, che cerca nei mondi virtuali e nel sesso occasionale un qualcosa per colmare il suo vuoto esistenziale, il tutto in una dimensione di leggerezza e nei toni della commedia grottesca e surreale.
La mia massa muscolare magra vuole essere una riflessione anche sulla dipendenza che provoca una sorta di asfissia mentale, dove manca l’aria, manca l’ossigeno, manca lo spazio per far emergere sogni e desideri. Manca lo spazio vitale per qualsiasi altra persona che voglia interagire con te.
TEATRO LIBERO (in via Savona 10 a Milano)
Informazioni e prenotazioni



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)