2014_01_25 ENSEMBLE HORNPIPE prossimo appuntamento della stagione

ENSEMBLE HORNPIPE 
e
ENSEMBLE VOCALE HARMONIA CORDIS
COMUNITA' PASTORALE "SANTI APOSTOLI"
presentano
IX Stagione 2013 -2014
IL SALOTTO, LA CORTE E LA CAPPELLA MUSICALE
nella Basilica di S. Calimero
Via San Calimero, 20122 Milano 

Il concerto dedicato agli ultimi due Quintetti di Beethoven op. 104 e 47 della nostra integrale è stato posticipato a sabato 1 marzo 2014.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00

Sabato 25 gennaio 2014_01_25, ore 21
IL SALOTTO DI CASA RICORDI 
Giulio Ricordi (1840-1912) fu l'editore che portò la Casa Editrice Ricordi all'apice del successo, contribuendo alla riscoperta dell'arte musicale italiana con la pubblicazione degli autori barocchi a cura di Luigi Torchi e alla fortuna di Giuseppe Verdi, Amilcare Ponchielli, Giacomo Puccini e Alfredo Catalani.Fu anche compositore dotato di indubbio talento e di una vena ironica, come rivelano le sue romanze più sentimentali (Romance poudrée, Quasi valzer) i suoi brani più brillanti (Caquetages de femmes à la fontaine, Bicicletta) e le sue opere liriche (La principessa invisibile, La secchia rapita) spesso pensate per voci e pianoforte così da poter essere eseguite in piccoli ambienti.
Tra queste opere da camera vi è il Carnaval Venitien. "Una edizione veramente splendida è il nuovo volume: LE SERENATA DELE MASCARE A COLOMBINA: così si intitola l'Album che J. Burgmein [pseudonimo dell'editore, nd.r.] ha musicato sulle graziosissime poesie veneziane di Attilio Sarfatti, (...) Ognuna di queste forma una vera scenetta comica (...) Ettore Tito, l'immaginoso colorista veneziano compose quattro acquarelli degni del di lui nome e che sono veri capi d'arte, riprodotti con felicissimo intuito da G. Mora".
Il nostro prossimo concerto presenterà dunque una selezione dei brani di Ricordi dedicati alle maschere del Carnevale e all'infanzia, con estratti da Le bal de la poupée e da altre raccolte. [Luca Vonella]


Segue il PROGRAMMA generale

Sabato 12 ottobre 2013_10_12
IL SALOTTO DE LA POUPLINIERE
J.Ph.Rameau
Six concerts en Sextuor
ENSEMBLE HORNPIPE

Sabato 9 novembre 2013_11_09
IL SALOTTO MILANESE DI INIZIO OTTOCENTO e i QUINTETTI DI BEETHOVEN (I)
L. van Beethoven: Quintetto op.4
A. Rolla – F. Tasca: Sinfonia in Mi minore ridotta per quintetto
L. van Beethoven : Quintetto op.82
ENSEMBLE HORNPIPE

Sabato16 novembre 2013
IL SALOTTO MILANESE DI INIZIO OTTOCENTO e i QUINTETTI DI BEETHOVEN (II)
L. van Beethoven : Quintetto op.29
A. Rolla: Quintetto in Re maggiore (1815)
 F. Pollini: Ode III di Anacreonte per voce e quartetto d’archi
Soprano: Marcella Moroni
ENSEMBLE HORNPIPE

Sabato14 dicembre 2013_12_14
CONCERTO DI NATALE
Musiche di Hassler, Praetorius, Sweelinck, Schutz
ENSEMBLE VOCALE HARMONIA CORDIS
diretto da Giuditta Comerci

Sabato 25 gennaio 2014_01_25
CARNEVALE IN CASA RICORDI
G. Ricordi
Sérénade française
Souvenir lontain
Le bal de la poupée
Empromptu
Carnival venetien

Sabato 1 marzo 2014_03_01
IL SALOTTO MILANESE DI INIZIO OTTOCENTO e i QUINTETTI DI BEETHOVEN (III)
L. van Beethoven: 
Quintetto op.104
Quintetto op. 47 “Sonata a Kreutzer” 

Sabato 22 marzo 2014_03_22
MEDITAZIONE PASQUALE
Musiche di de Victoria, Desprez, Lassus
ENSEMBLE VOCALE HARMONIA CORDIS
diretto da Giuditta Comerci

Sabato 12 aprile 2014_04_12
IL SALOTTO DEL BARONE VON SWIETEN
C. P. E. Bach: Sei sinfonie d’archi Wq.182


2014_01_16 Teatro Cagnoni il venditore di sigari con la regia di Alberto Oliva

Giovedì 16 Gennaio 2014_01_16 Altri Percorsi - Ore 21,00
Teatro Cagnoni Vigevano 
Stagione TEATRALE 2013-2014
Teatro Litta presenta
IL VENDITORE DI SIGARI
di Amos Kamil
con
Gaetano CALLEGARO (Doctor)
Francesco Paolo COSENZA (Il venditore)

Regia Alberto OLIVA
Il primo lavoro di Amos Kamil ispirato ad una situazione reale attorno alla quale lo scrittore ha creato questo incontro tra due ebrei che hanno vissuto il tremendo periodo della seconda guerra mondiale e lo sterminio in modi completamente differenti, l'uno fuggendo in Palestina e in America e l'altro fuggendo nelle masse tedesche, confondendosi appunto con ... il nemico.
Entrambi sin sono salvati sull'orlo della fossa, uno continua a fare il "venditore di sigari", ebreo ma tedesco, l'altro difende lo stato ebraico in Palestina ma "dite le preghiere, rispettate il sabato ?".
Che vuol dire dunque essere ebreo oggi, essere in un luogo o vivere una condizione?
L'ebreo fuggitivo se ne va, l'ebreo che non se ne è mai andato mette fazzoletto in testa, dice una preghiera e poi ... si soffia il naso e mette sul piatto un LP del Concerto per violino di Mendelsshon
Lo spettacolo à presentato nella traduzione di FlaviaTolnay con la collaborazione di Alberto Oliva che ne ha curato la regia con la assistente alla regia: Francesca Prete.
Due straordinari interpreti sono Gaetano Callegaro e Francesco Paolo Cosenza che si calano con misura nei due amici nemici che si confrontano, con un gusto teatrale che fa veremente tornare al grande teatro come dovrebbe essere sempre quello che passa sul palcoscenico, se fosse sempre così non ci sarebbe da meravigliarsi se il pubblico al ternime della rappresentazione vigevanese sia stato così entusiasta da decretare questo come "uno dei migliori spettacoli visti"
Completano la compagni: scene e costumi: Francesca Pedrotti - disegno luci: Fulvio Melli - realizzazione scene: Ahmad Shalabi - datore luci: Marco Meola - direttore di produzione: Antonella Ferrari.

2014_01_19 Milano Classica stagione alla Palazzina Liberty

domenica 19 gennaio, ore 11.00
Palazzina Liberty, Milano
I QUARTETTI DI MOZART CON FLAUTO TRAVERSO

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)
Quartetto in do maggiore K 285b
Quartetto in sol maggiore K 285a
Quartetto in la maggiore K 298
Quartetto in re maggiore K 285

Marcello Gatti flauto traverso
Ulrike Fischer violino
Alice Bisanti viola
Paolo Ballanti violoncello

Questi quartetti sono piacevolissimi gioiellini musicali, la preziosa testimonianza di un giovane Mozart che rivela inequivocabilmente il proprio genio in ogni campo della produzione musicale, dall’opera seria alle composizioni più disimpegnate per piccoli ensembles.

ORCHESTRA DA CAMERA MILANO CLASSICA
Via Leoncavallo 8 - 20131 MILANO
Tel. 02-28510173   Fax 02-28510174
info@milanoclassica.it 
www.milanoclassica.it

2014_01_15 Mostra Fotografica allo Spazio Tadini

dal 15 al 28 gennaio 2014
Spazio Tadini - via Jommelli, 24 - Milano
Mostra fotografica di
MARCO MARIA ZANIN
Il suono dei luoghi
a cura di Fortunato D'Amico
preview 14 gennaio ore 18.00
inaugurazione 15 gennaio 2014 ore 18.00

L'esposizione documenta le due tappe del viaggio intrapreso da questo giovane fotografo a partire dalla sua terra, il Veneto.
E’ il racconto di due luoghi dell’anima, di un’intima ispirazione che dai brumosi fondi agricoli vicino a casa lo porta sino a San Paolo del Brasile, città costruita al di là dell’oceano Atlantico e cuore culturale dell’America Latina. Il Cammino di Santiago, intermezzo tra queste due mete, è un elemento di connessione profondo tra momenti e siti geografici solo apparentemente distanti.

Una documentazione fotografica che testimonia l'interesse personale a sviluppare un'esperienza interiore ricca e appassionata, metafora utile a interpretare il lavoro di introspezione e ascolto elaborato attraverso l'arte delle immagini, sempre di più trasformata in strumento di riflessione per acquisire conoscenza. 
Le panoramiche sugli ambienti, le inquadrature catturate puntando l'obiettivo dall'alto della città, i punti di vista terrestri incapsulati nella nebbiosa campagna padovana, le prospettive aperte dalle linee tracciate dal cammino dei viaggiatori lungo i sentieri che corrono nei campi, sono le chiavi per accedere alla comprensione dei silenzi e delle assenze che reggono la complessa struttura delle visioni.
Marco Maria Zanin scopre la sconfinata rete dei segni e dei linguaggi visivi e li osserva attraverso l'occhio della macchina fotografica. Proiettando sulla carta sensibile gli sguardi curiosi che si adagiano ad osservare aperture inaspettate di paesaggi urbani e rurali, egli ci svela dietro le immagini dell'architetture, o dei ruderi, altri universi sensibili inclini a raccontare le storie degli uomini.
L'indole dell'uomo e le tecniche personali della sua arte sono in Marco Maria Zanin combinazioni perfettamente coniugate l'una con l'altra, elementi centrali nella definizione della poetica e della personalità di chi, da dietro l'obiettivo, ha immaginato di filtrare l'infinito caos del mondo tangibile per dare origine a una possibile interpretazione dell'universo interiore e delle leggi che lo governano.

MARCO MARIA ZANIN
Nasce a Padova nell’ottobre 1983, e sin da bambino, a causa di un grave difetto cardiaco, poi superato, comincia a sperimentare quell’intimo e profondo rapporto con la vita che in seguito esprimerà anche attraverso la sua arte.
Umanista eclettico, si laurea prima in lettere e filosofia e poi in scienze politiche, dedicando gran parte del tempo ad una instancabile esplorazione dell’universo umano, attraverso lo studio di varie culture, la pratica e l’approfondimento di discipline olistiche, e numerosi viaggi nelle più diverse parti del mondo, sempre a contatto con la natura, la persona e i suoi movimenti dell’anima.
Trova nella fotografia lo strumento privilegiato per relazionarsi con il mondo. Essa diventa via di indagine interiore ed autoconoscenza, e poi, secondo la vocazione più intima dell’arte, strumento di trasformazione umana e sociale.
Vive e lavora tra Padova e San Paolo del Brasile. www.marcomariazanin.com
 Spazio Tadini, Via Niccolò Jommelli 24 - 20131 Milano
Tel. +39 02.26 82 97 49 -  ms@spaziotadini.it; ft@spaziotadini.it
Quando: Dal 14 al 28 gennaio 2014 
Orari: da martedì a sabato dalle 15:30 alle 19.00
Per informazioni: chiaracrosti@chartoys.com

2014_01_17 Annunciata di Abbiategrasso da Telemann a Vivaldi per il secondo concerto

Venerdì 17 Gennaio 2014_01_17 ore 21.00
Ex Convento dell’Annunciata – Abbiategrasso
Accademia musicale dell’Annunciata
“ALL’OMBRA DEL TEATRO” 
…e l’inverno disse “ho nel cuore un viaggio” 
La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice. Checov
Violoncello tutor, Marcello Scandelli
Violino e tutor, Carlo Lazzaroni
Cembalo e direzione, Riccardo Doni
(VEDI LE FOTO)
Programma:
G. Philipp Telemann
Ouverture-Suite TWV 55:10 “Burlesque de Quixotte” Per archi, b.c. e voce recitante
Voce recitante Luca Cairati
1. Ouverture
2. Le réveil de Quichotte
3. Son attaque des moulins à vent
4. Ses soupirs amoureux après la Princesse Dulcinée
5. Sanche Panse berné
6. Le galope de Rosinante
7. Celui d'ane de Sanche
8. Le couché de Quichotte

Concerto in Sol Maggiore TWV 51:G9 per viola, archi e b.c.
Largo, Allegro, Andante, Presto
Viola Maria Bocelli

Luigi Boccherini
“Musica notturna per le strade di Madrid” Op.30 Per 2 Violini, Viola e 2 Violoncelli
Violini Carlo Lazzaroni, Archimede De Martini
Viola Maria Bocelli
Violoncellisti Marcello Scandelli, Marica Calvo
Movimenti della Musica notturna delle strade di Madrid:
Le campane de l’Ave Maria – la chiesa principale chiama i fedeli per la preghiera Ave Maria.
Il tamburo dei Soldati
Minuetto dei Ciechi – i violoncellisti di collocaNO i loro strumenti sulle ginocchia, e li suonano come chitarre.
Il Rosario (Largo assai, allegro, largo come prima)
Passa Calle (Allegro vivo) – La Passacaglia dei Cantanti di strada, conosciuti come Los Manolos, non una vera passacaglia, ma imita il loro canto. In spagnolo, Pasacalle denota "passare lungo la strada", cantando in cerca di divertimento.
Il tamburo
Ritirata (Maestoso) – La ritirata della guardia militare di notte di Madrid, pattuglia della vigilanza, che annuncia il coprifuoco chiudendo le strade per la notte.

Antonio Vivaldi 
Da "Il Cimento dell'armonia e dell'Inventione" Concerto in Fa min. “L’Inverno”
Allegro non molto, Largo, Allegro

Violini Carlo Lazzaroni,  Cristiana Franco, Angelo Calvo, Pierfrancesco Pelà, Gloria Foresti, Guendalina Pulcinelli, Neyza Copa, Archimede De Martini
Viola Maria Bocelli, Marco Calderara, Gloria Foresti (in Teleman)
Violoncellisti Marcello Scandelli, Marica Calvo, Leonardo Duca
Contrabasso Paolo Rogno
Liuto Pedo Alcaler
Cembalo e direzione Riccardo Doni

Il programma della stagione sul BLOG e sul SITO

2014_01_29 Franco Corelli a dieci anni dalla scomparsa

Mercoledì 29 gennaio 2014 ore 17:00
Teatro alla Scala Milano
Omaggio a Franco Corelli
nel Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” verrà ricordato Franco Corelli, nei dieci anni dalla morte del grande tenore che ha scritto pagine importanti nella storia della Scala fra il 1954 e il 1962.
L’incontro, condotto dal musicologo Giancarlo Landini, sarà arricchito da testimonianze video e musicali organizzate da Classica tv.
Per l’occasione gli eredi di Corelli doneranno alla Scala un ritratto e alcuni costumi di scena che, insieme ad altri già in possesso del Teatro, confluiranno in una mostra contemporaneamente aperta al Museo Teatrale, cui sarà possibile accedere alla fine della manifestazione.
La mostra sarà aperta dal 29 gennaio al 30 aprile.
L’incontro è aperto al pubblico fino a esaurimento di posti, con ingresso dalla porta principale del Teatro in Piazza della Scala.

2014_01_26 Giornata della Memoria 2014

Domenica 26 gennaio 2014 ore 18
Salone Primo Maggio - Via Sebenico 21 Milano
 Giornata della Memoria 2014 - sezione Anpi “Almo Colombo Isola”
 "La notte della Libertà"
teatro - concerto di StellerrantiCinzia Bauci, contralto, Pier Gallesi, piano, fisarmonica.
con Lydia Cevidalli, violino; Mauro Sabbione, piano; Ezio Ferraris, voce narrante.
Quasi una riflessione in musica sl concetto centrale della Pasqua Ebraica: la Libertà. Un itinerario in autentico “spirito klezmer”che va dai brani di Tradizione alle trasgressive canzoni del cabaret berlinese, sino ai canti di rivolta dei ghetti e dei campi. Accompagnano ed introducono le parole di Eli Wiesel, Claude Lanzmann, Margo Minco, Primo Levi...
Con la partecipazione dell'ensemble vocale "Coro di Micene"diretto dal M° Francesco Grigolo

2014_01_18 Requiem di Mozart in apertura della stagione del Teatro Lirico di Magenta

Sabato 18 gennaio 2014 ore 21.00
TEATRO LIRICO di MAGENTA
Wolfgang Amadeus Mozart
REQUIEM
Organizzato in collaborazione con la Famiglia LISCA

soprano Daniela Bruera
mezzosoprano Annamaria Chiuri
tenore Francesco Marsiglia
basso Paolo Pecchioli

Coro Canticum Novum di Bergamo

Orchestra Città di Magenta
Direttore da Erina Gambarini


Concerto di apertura della Stagione Sinfonica che si terrà sabato 18 gennaio alle 21. Sulle musiche di W.A. Mozart, sul palco vedremo l’Orchestra Città di Magenta diretta da Erina Gambarini e, nei meravigliosi brani del Requiem in RE minore K626, il Coro Canticum Novum di Bergamo ed i solisti soprano Daniela Bruera, mezzosoprano Annamaria Chiuri, tenore Francesco Marsiglia e basso Paolo Pecchioli.
La serata di preparazione all’ascolto, curata dalla nostra associazione, è per mercoledì 15 gennaio 2014_01_15 alle 21 presso la sede di Villa Naj Oleari, relatore il Maestro Andrea Raffanini.
Per approfondimenti sui concerti: www.totemagenta.org


NUOVA FORMULA ABBONAMENTO 2014
4 CONCERTI SINFONICI + RECITAL LIRICO + LEZIONE CONCERTO
E' possibile  a rinnovare o ad acquistare l’abbonamento alla quattordicesima Stagione Musicale che sta per prendere il via. L’abbonamento consente un risparmio di oltre il 25% sull’acquisto dei singoli biglietti e ti dà diritto alla prelazione per la Stagione 2015.
L’acquisto dell’abbonamento è possibile solo fino a sabato 18 gennaio; dopo questa data potranno essere comprati i biglietti dei singoli spettacoli. 
Sia sugli abbonamenti che sui biglietti singoli è prevista la formula del ridotto fino ai 26 anni d’età.
Orari della biglietteria: 
martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; 
sabato dalle 10 alle 12 e a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni serata. 

2014_01 SAN FEDELE MUSICA PINA di Wim Wenders

STAGIONE MUSICALE 2013-2014
TRACCE E PERCORSI ACUSTICI ED ELETTRONICI
L'arte di Wim Wenders tra suono e colore
Lunedì 20 gennaio 2014 ore 20.30 - Cin'Acusmonium
Auditorium San Fedele (Via Ulrico Hoepli, 3b)  – Milano
PINA di Wim Wenders

Nell’ambito del progetto “Ascolto dell’angelo, ascolto dell’immagine L’arte di Wim Wenders tra suono e colore” ciclo di mostre, dibattiti e proiezioni di film con Acusmonium dedicati al grande cineasta tedesco, Il Centro Culturale san Fedele propone Pina (2011), film tributo a Pina Bausch, coreografa tedesca, scomparsa nel 2009 proprio durante le fasi di realizzazione del film. Genere nuovo, tra il film e il documentario, tra la danza e il cinema. La seducente apparenza della pellicola svanisce e si è davvero nel gioco, comico e tragico, della danza di Pina Bausch. Il tempo è sospeso, nulla può distogliere. Il miracolo del teatrodanza di Pina è adeguatamente lì, in un’eccitante assenza di distanza tra il nervo ottico, il cervello e il corpo, dei danzatori e quello dello spettatore che freme, vive e si emoziona come a teatro.
L’inaugurazione della mostra fotografica Westwards di Giovanni Chiaramonte che precede la proiezione del film alle ore 18.00 presso la Galleria San Fedele chiuderà l 20 febbraio la rassegna dedicata a Wim Wenders.
ingresso  € 7 / € 4 (student)
info e prevendita (consigliata): Biglietteria Auditorium lun-ven 10/12.30 - 14/18
tel.02 86352231 -  www.centrosanfedele.net

2014_02_09 Barbiere di Siviglia a Sesto San Giovanni

Domenica 9 febbraio 2014 ore 16:00
Teatro Manzoni Sesto San Giovanni
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
Opera buffa in due atti
Musica di Gioachino Rossini
Rassegna "Invito all'Opera" - 2° edizione, con il Patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

Con:
Giuseppe Veneziano, Conte d'Almaviva
Giorgio Valerio, Figaro
Davide Rocca, Don Bartolo
Ripalta Bufo, Rosina
Annalisa Carbonara, Berta
Daniele Bicciré, Don Basilio
Giuseppe Santoro, Fiorello/Ufficiale
Al pianoforte Yuka Gohda
Costumi Sartoria Bianchi
Produzione La Compagnia del Belcanto
Per info tel. 333 222 3570
Biglietteria Via Dante 6 Sesto San Giovanni mercoledì 16:30 -> 18:30 sabato 10:00-> 12:00

2014_01_18 Omaggio a Janancci

Sabato 18 gennaio 2014_01_18 21.00 
Teatro Oratorio di Cureggio (NO)
La Compagnia della Arcademia in
“Era lì... e l'amore lo colpì”
Un recital dedicato all'indimenticabile Jannacci

Tutto pronto per il terzo Teatreggio promosso dalla Compagnia della Cipolla di Cureggio (NO). Dopo lo spettacolo dedicato ai bambini, gratuito e fuori abbonamento, sabato 18 gennaio alle 21.00 si aprirà ufficialmente la stagione teatrale con “Era lì... e l'amore lo colpì” spettacolo dedicato all'indimenticabile Enzo Jannacci.
Era lì… e l’amore lo colpì” è una frase tratta da uno dei brani più significativi di Jannacci. Diventa così lo spunto per fare intraprendere al pubblico, un percorso attraverso le musiche e le parole di uno dei più importanti autori italiani.
Un recital a tutto tondo interpretato da Antonio Attinà che porterà sul palcoscenico alcuni dei capolavori scritti dal grande Enzo.
Come non ricordare: “Vengo anch’io, no tu no” – “L’Armando” – “El purtava i scarp del tennis” “Faceva il palo” e molte altre.
Compagnia Arcademia
Regia Antonio Attinà, Andrea Marino
Voce Antonio Attinà
Chitarra Alessandro Gallo
Basso Michele Guaglio
Batteria Marco Serra
Tastiere Matteo Boldini
Biglietto 8 euro.
L'incasso verrà devoluto per scopi benefici.
Acquisto biglietti presso la cassa del teatro Oratorio di Cureggio di via Novara 1 la sera dello spettacolo o presso la Tabaccheria di Cureggio Via Mazzini, 5 o Savoini Alimentari Cureggio Via Mazzini 1. Si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni compagniadellacipolla@gmail.com
Telefono:   0322.839237 o 348.7112702.
Su Facebook ci trovate all'indirizzo: https://www.facebook.com/compagnia.dellacipolla

2014_01_16 LaVerdi appuntamenti della settimana

giovedì 16 gennaio 2014_01_16, ore 20.30
venerdì 17 gennaio 2014_01_17, ore 20
domenica 19 gennaio 29014_01_19, ore 16
Auditorium di Milano, largo Mahler
TORNA L'EROICA DI BEETHOVENCON JOHN AXELROD
Spirito eroico, sentimento sublime ed energia caratterizzano questo concerto che si apre con il poema sinfonico Ein Heldenleben (Vita d’eroe) di Richard Strauss, protagonista il compositore stesso, artista combattivo nel pieno della sua energia creativa. Segue nella seconda parte la Sinfonia n. 3 Eroica (1803), la più cara a Beethoven stesso che la scrisse per Napoleone, per poi ritirare la dedica l’anno seguente quando questi si fece incoronare Imperatore. Alla guida de laVerdi torna gradito ospite il Maestro John Axelrod 


CONFERENZA
giovedì 16 gennaio 2014_01_16, ore 18
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
In collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore"La Forma-Sonata in BeethovenSchubert e Grieg
Dall'Eroica a Strauss". 
Relatori: Enrico Reggiani e Eugenio Della Chiara.
Ingresso libero

LA FAMIGLIA DEGLI ARCHI per CRESCENDO IN MUSICA
Sabato 18 gennaio 2014_01_18, ore 15.30
Auditorium di Milano, largo Mahler
Brrr, che paura! Che ci fa un'intera famiglia di orchi all'Auditorium? Tom lo strumentologo prende il coraggio a due mani e scopre l'arcano: si tratta solo della famiglia degli... archi! Gli strumenti ad arco, con tutte le loro nuances e possibilità tecniche, si riveleranno tra i più sensibili dell'orchestra, altro che orchi! Un concerto-spettacolo che ancora una volta riuscirà a coinvolgere i piccoli spettatori e i loro accompagnatori! continua

A TUTTA BANDA! SPECIALE PER VOI
sabato 18 gennaio 2014, ore 20.30
Auditorium di Milano, largo Mahler
Dopo il successo dello scorso anno torna 
A tutta banda!
rassegna espressamente dedicata ai gruppi musicali bandistici. Capofila dell’iniziativa è la Filarmonica Paganelli 79 di Cinisello Balsamo, in collaborazione con laVerdi e il Comune di Cinisello Balsamo. La rassegna riproporrà la stessa formula vincente del 2013: si estenderà nell’arco di cinque mesi, da gennaio maggio, e prevede l'esibizione sul palco dell’Auditorium di largo Mahler dieci corpi bandistici del territorio (due per serata) con musiche originali, scritte appositamente per l’esecuzione bandistica. Primo appuntamento con Filarmonica Paganelli 79 diretta da Donatella Azzarelli, e l’Associazione Gaudenz io dell’Oca di Delebio (Sondrio), diretta da Savino Acquaviva.
guarda il programma


MUSICA DA CAMERA E GIOVANI PROMESSE
domenica 19 gennaio 2014_01_19, ore 11
Auditorium di Milano, largo Mahler
Dal 19 gennaio e per sette domeniche mattina (ore 11) l’Auditorium di Milano sarà la sede della nuova ed emozionanterassegna di Musica da Camera organizzata dalla Gioventù Musicale d’Italia che da sempre, cerca di individuare e valorizzare le giovani eccellenze musicali.
L’atteso ciclo di concerti che mancava da Milano da quasi dieci anni si intitola “I nuovi concertisti. Giovani, carini e … vincitori dei concorsi internazionali!”. Per il ciclo di concerti è prevista la possibilità di abbonarsi: 5 concerti 50€, mentre il prezzo del biglietto intero è di 14€guarda

LE STANZE DI VERDI
19 gennaio 2014,  ore 11.30
Grand Hotel et De Milan, Via Manzoni
Continuano gli appuntamenti che ilGrand Hotel et de Milan dedica aGiuseppe Verdi che nel celebre Hotel di Via Manzoni soggiornò a lungo e vi morì. laVerdi collabora al progetto "Le Stanze di Verdi" con un concerto per pianoforte e voce. MezzosopranoTiziana Carraro. Pianoforte Giovanni BrolloIngresso libero conprenotazione obbligatoriaPer prenotare dovete rivolgervi direttamente all’organizzazione dello Straf Hotel: Lunedì-venerd&i grave; dalle ore 10.30 alle 17.30
tel 02- 80508802/80508801
guarda il programma

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)