2015_01_25 Giulietta e Romeo l'amore continua al Teatro di Milano con la RBR Dance Company

Domenica 25 gennaio 2015_01_25 ore 16.00
Teatro di Milano Via Fezzan 11 (angolo Vi.le Caterina da Forlì 19)  20146 Milano  -  metro Bande Nere - filobus 90/91 fermata Piazzale Tripoli
"Giulietta e Romeo l'amore continua"
è uno spettacolo di danza originale e innovativo che con grande e toccante poesia immagina una continuazione alla vicenda d'amore più famosa del mondo in una dimensione onirica e fantastica.
Sconto speciale iscritti Newsletter: poltrona numerata di platea: € 18 - poltrona numerata di tribuna € 15
Biglietteria aperta da mercoledì a sabato dalle ore 14 alle ore 18 - Tel 02 42297313
Teatro di Milano è lieto di ospitare la RBR Dance Company, una delle più importanti compagnie italiane di danza, con un nuovo balletto ideato e diretto da Cristiano Fagioli, talentuoso professionista che abbiamo già avuto modo di apprezzare come coreografo in occasione dello spettacolo "Red Passion" del Balletto di Milano.
Durante la tournée del “Varietas Delectat”  è nata tra Cristiano Fagioli, Cristina Ledri e Virginio Zoccatelli una magica sinergia di comuni intenti narrativi e idee poetiche profondamente legati al linguaggio del corpo e a quello dei suoni: da questo incontro artistico non poteva non elevarsi con urgenza frenetica, l’esigenza di creare insieme un nuovo ed originale progetto. D’impeto è stata proposta dal regista e coreografo Cristiano Fagioli, l’idea di lavorare su un classico della letteratura, del teatro, della musica e della danza, che ad oggi vanta oltre settecento “rivisitazioni”: Giulietta e Romeo. Su questa immortale storia d’amore tra due adolescenti era quindi necessario ripartire da dove W. Shakespeare aveva interrotto la sua narrazione. E’ nata unanimemente l’esigenza di sviluppare quella storia struggente verso nuove possibilità narrative e sentimentali: abbiamo immaginato di dare a Giulietta e Romeo la possibilità di “rifarsi” e di “rivivere” in una condizione ultraterrena la loro contrastata e sventurata storia d’amore. Questa proposta artistica è possibile grazie allo stile ormai affermato di RBR DANCECOMPANY, che, grazie alla firma di Fagioli e Ledri, si distingue per la cifra contemporanea dalle reminiscenze classiche: gestualità inedite e soluzioni coreografiche esaltano le emozioni valorizzando i dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)