2015_06_12 Ultrapadum2015 Tango’s Gedanke, Montalto Pavese come Buenos Aires

XXIII Festival Ultrapadum
Venerdì 12 Giugno 2015, ore 21,15
Piazza IV Novembre, Montalto Pavese (Pv)
Tango’s Gedanke
Ivana Zecca (clarinetto), Davide Vendramin (fisarmonica e bandoneon), Jorge A. Bosso (violoncello), Stefano Dall’Ora (contrabbasso), Selene Gamba e Alessandro Antonucci (ballerini)
Ingresso 5 euro
In caso di maltempo il concerto si terrà in idoneo luogo coperto
In programma:
Fantasia su tema di Astor Piazzolla (Bosso)
Oblivion (A. Piazzolla)
Cambalache (Discepolo)
Uno!... (Mores/Discepolo)
El Choclo (Villoldo)
Ave Maria (A. Piazzolla)
Los Mareados (Cobian/Cadicamo)
A fuego lento (Salgan)
Los Pajaros Perdidos (A. Piazzolla)
Tango’s Gedanke (Bosso)
Michelangelo ’70 (A. Piazzolla)
Venerdì 12 Giugno il Festival farà tappa a Montalto Pavese con lo spettacolo Tango’s Gedanke. Montalto si colora di rosso e nero con  i ballerini Selene Gamba e Alessandro Antonucci a volteggiare con sensualità e languore sulle musiche di Piazzolla, Salgan, Villoldo, Discepolo, Cobian interpretate dal quartetto costituito da Ivana Zecca (clarinetto), Jorge A. Bosso (violoncello),  Davide Vendramin (fisarmonica) e Stefano Dall’Ora (contrabbasso). Quattro generazioni di compositori che fanno già parte dell’espressione metropolitana di Buenos Aires… idealmente trasportata a Montalto Pavese con il Festival Ultrapadum.
Il pensiero del Tango: storia, mitologia, leggenda, fisicità, passionalità e metafisica, secondo l’interpretazione di Jorge C. Bosso, violoncellista di fama internazionale con il suo BossoConcept, ensemble poliedrico creato per proporre nuova musica con la profonda convinzione che il mondo dei suoni sia pervaso da una fusione di stili, da un’ amalgama di tendenze. Nella re-interpretazione dei classici del tango Bosso&Co propongono una musica propria con un suono proprio ed una poesia distinta. Tra le collaborazioni prestigiose quella con Nada Malanima nel progetto Getting Through the Mood of Tango e con la pianista Martha Argerich nel progetto Alla ricerca del tango perduto.
Montalto Pavese è un comune italiano di 964 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia. Per la sua posizione dominante le prime colline sopra Casteggio, il bel castello con il giardino all'italiana e per la sua produzione di vino, è chiamata la "regina dell'Oltrepo Pavese".
Il Festival Ultrapadum farà tappa nuovamente a Montalto Pavese domenica 28 Giugno con una serata di introduzione all’ascolto. A Palazzo Cristina ci saranno Angiolina Sensale, direttore artistico del Festival, qui in veste di conduttrice della serata, e la soprano  Jungyiuan Bai che introdurranno il pubblico alla vocalità Falcon,  tecnica di canto lirico al confine tra soprano e mezzosoprano.

Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 345/42.72.076
Mail: agenziareclam@gmail.com      www.festivalultrapadum.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)