2015_06_27 Musica per le Abbazie doppio appuntamento nel week-end

Sabato 27 giugno 2015_06_27 - Ore 21
Abbazia di Monlue’, Via Monlue’, ATM 45, 88
Ingresso: posto unico Euro 10
“Les basses reunies”
Astrarium Consort
Carlo Centemeri clavicembalo
Massimo Marchese tiorba
Marlise Goidanich violoncello
Musiche di Falconiero, Buxtehude, Kapsberger


Domenica 28 giugno 2015_06_28 - Ore 21
Certosa di Garegnano, Via Garegnano, 28, ATM 14, 40
Ingresso libero
Musiche della Milano Barocca
Gruppo vocale Amici Cantores
direttori R. Paludetto e S. Torelli
Musiche di Monteverdi, Viadana, Cima, Ruffo

anche quest'anno la stagione sta volgendo al termine, e per chiudere "col botto" la rassegna, l'ultimo fine settimana propone due appuntamenti imperdibili, con i quali augurarci buona estate.

SABATO SERA avremo come ospite Astrarium Consort, presso l'abbazia di Monlue' (che si trova qui https://goo.gl/maps/u0XiZ ) . L'ensemble milanese proporra' un programma tra seicento e settecento, in cui ciascuno dei componenti sara', di volta in volta, solista. Ascolteremo quindi brani in cui saranno protagonisti, a turno, la tiorba di Massimo Marchese, il violoncello di Marlise Goidanich e il clavicembalo di Carlo Centemeri. Il concerto inizia alle 21 ed ha un biglietto d'ingresso di 10 euro.

DOMENICA SERA, il festival si chiude alla Certosa di Garegnano (e da questo link https://goo.gl/maps/ys0tq potete accedere alla mappa), con un tributo alla citta' di Milano. Il coro AMICI CANTORES, che da oltre venticinque anni rappresentano un'importante realta' della musica Milanese. Ci proporranno, in questa occasione, una selezione di brani tratti dalla Milano del seicento, nell'era dei Borromeo e della grande peste. Il concerto, alle 21, sara' a ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)