2015_06_30 Lang Lang Concerto per Expo in città al Teatro degli Arcimboldi

Martedì 30 Giugno 2015_06_30 ore 20:00
Teatro degli Arcimboldi
V.le dell’Innovazione, 20 - Milano
I POMERIGGI MUSICALI
presentano Lang Lang
Concerto per Expo in città
Cajkovskij, Le stagioni, op. 37a
Bach, Concerto secondo lo stile italiano BWV 971
Chopin, Quattro scherzi
(in si minore, op. 20; in si bemolle minore, op. 31; in do diesis minore, op. 39; in Mi maggiore, op. 54)

Il più grande e più esaltante talento pianistico  “Chicago Tribune”.
Lang Lang è amato da moltissimi; è un talento musicale indubbio! Lang Lang – che vanta esordi da bambino prodigio – gode oggi di fama mondiale e tiene concerti in tutte le sale musicali più prestigiose del mondo. Recentemente nominato «Messaggero di Pace» dal segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, è stato anche eletto Ambasciatore di Expo 2015.
La partecipazione al concerto di Piazza del Duomo a Milano del 30 aprile 2015, dove ha condiviso la scena con Andrea Bocelli in occasione dell’apertura proprio di Expo 2015, avrebbe dovuto essere l’ultima tappa del suo Viaggio in Italia. Affascinato tuttavia dalla novità del format di Expo in città, che promuove un vastissimo cartellone di attività culturali in occasione dei sei mesi di esposizione universale, Lang Lang ha voluto testimoniare la sua adesione a tale iniziativa programmando un’ultima tappa straordinaria del suo tour al Teatro degli Arcimboldi.
I Pomeriggi Musicali sono felici di aggiungere sul wall of fame del Teatro degli Arcimboldi la stella splendente di Lang Lang, nello spirito di contribuire a impreziosire ulteriormente il cartellone di Expo in città con una serata di respiro e interesse internazionali, in cui il grande solista eseguirà Le stagioni di Cajkovskij, il Concerto secondo lo stile italiano di Bach e Quattro scherzi di Chopin.
Accettando l’invito de I Pomeriggi, Lang Lang ha registrato questo messaggio perché arrivasse al suo pubblico: “Cari amici, vi aspetto a Milano! Ci sarò per l'eccezionale calendario di proposte che la città offre il calendario di Expo in città. Sono felice di tenere il mio concerto al Teatro degli Arcimboldi, uno dei teatri più famosi di Milano”.
Biglietti da 15,00 € a 80,00 € (+ prevendita)
Biglietteria Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano
Dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 18:00
Tel. 02 / 64.11.42.212/214 
Per informazioni:
Tel. 02 / 64.11.42.200

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)