2015_07_31 Ultimo dei sette appuntamenti de I POMERIGGI MUSICALI Milano

ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno
7 CONCERTI PER 7 NOTTI D’ESTATE
Venerdì 31 Luglio 2015_07_31 ore 20:30
Chiostro di Santa Maria Incoronata
presso Anteo spazioCinema, via Milazzo, 9 – Milano
CONCERTO
Vivaldi, Concerto per archi in La maggiore n.4, F. XI
Mozart, Eine kleine Nachtmusik
Boccherini, Musica notturna di Madrid
Violino solista e concertatore: Fatlinda Thaci
Ensemble di Archi de I Pomeriggi Musicali
Ultimo appuntamento per 7 concerti per 7 notti d’estate, la rassegna voluta e realizzata dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema e con il contributo di Fondazione Cariplo, Banca Popolare Commercio e Industria S.p.a. - Gruppo UBI Banca e il sostegno del Comune di Milano. L’ultima partecipazione, per quest’anno, de I Pomeriggi sarà ospitata dal Chiostro di Santa Maria Incoronata.
Alle ore 20:30, l’Ensemble di Archi de I Pomeriggi Musicali, guidato dal Primo violino di spalla, Fatlinda Thaci, darà spazio a un programma che vede come protagonista assoluto, naturalmente, il violino.
Partendo dal Barocco di Vivaldi con il Concerto per archi in La maggiore, e passando per la celeberrima Piccola serenata notturna di Mozart, arriviamo a un’opera dell’ultimo Boccherini, che dipinge le atmosfere notturne di Madrid, città dove il compositore ha trascorso i suoi ultimi anni.
Dopo il concerto, nell’innovativo multisala all’aperto realizzato da Arianteo all’interno del chiostro, seguiranno le proiezioni di Buoni a nulla di Gianni di Gregorio e de Forza maggiore di Ruben Östlund.
Molteplici le soluzioni d’acquisto per partecipare alle serate, il pubblico potrà acquistare il biglietto solo per il concerto, oppure acquistare un biglietto cumulativo sia per il concerto che per il film.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)